FILMOGRAFIA ALTERNATIVA SUI SUPEREROI

Ottobre per Geekyleaks è il mese dei Supereroi! Dopo aver lanciato il nostro contest, qui i dettagli, esploriamo il mondo dei supereroi con una filmografia alternativa. E per alternativa intendo dire trash. Ma forse trash non rende nemmeno troppo l’idea.

Insomma, mentre voi siete lì belli comodi ad aspettare l’uscita dei Guardiani Della Galassia, e Avengers 2 – Age of Ultron, esistono parti del mondo dove accadono cose che non ci si crede, dove il concetto di film sui supereroi ha assunto significati improbabili. Tra trash e genio, questa piccola lista mi riempie di gioia, come mi riempie di gioia ogni cosa che ogni tanto mi provi quanto sia vario e divertente questo mondo. Cosa che capita sempre più raramente. Partiamo con la lista.

ALYAS  BATMAN E ROBIN

Film filippino uscito nel lontano 1991, e ne ho ignorato l’esistenza fino a questo momento.

La trama (trama?) del film è semplice: Batman e Robin devono affrontare il Joker ed il Pinguino e inoltre Batman si troverà a sedurre una giornalista offrendole il suo Bat-tea prima, ed il suo Bat-succo dopo.

Tanto per farvi capire di che stiamo parlando, eccovi il trailer:

Dopo tante peripezie, a ritmo serratissimo, come avrete sicuramente intuito, il film finisce con una canzone. Ovviamente.

 

INDIAN SUPERMAN

Ce ne sono parecchi di supermen indiani, ma questo ci spiega perché Superman ha secretato la sua identità: perché l’ha promesso alla mamma. E poi, visto che siamo in India, si balla e si canta. Con effetti speciali raffinatissimi.

 

ROCKY TURCO

Non è esattamente un supereroe, ma un eroe lo è sicuramente. Rocky ha influenzato talmente tanto la cultura della mia generazione, che in Turchia hanno deciso di farne un remake. Dal trailer si nota come in Turchia esista un concetto tutto particolare di diritto d’autore (e, al di là di ogni ironia, forse è pure meglio)

 

INDIAN SUPERMAN (2)

Questa versione dovevo metterla. L’idea di far ballare Superman con Spiderwoman, con i soliti effetti raffinatissimi, necessitava di una testiomonianza anche da queste parti.

Vi scrivo il link perchè il video non è incorporabile nell’articolo, quindi ve lo dovete aprire da soli 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=f5Pjo0WjBcs&list=PL977D88C6AFB6EF92

 

CAT WOMAN (UNA SPECIE) DAL BANGLADESH (FORSE, O FORSE PAKISTAN)

Notare la sinuosità di questa cat woman, il cui movimento di lingua è qualcosa di mai visto su uno schermo. E penso nemmeno oltre uno schermo. Notate anche la raffinatezza registica, soprattutto nelle scene d’azione. E la bravura degli attori. Esaltante.

 

MENZIONI SPECIALI

Non sono esattamente dei film sui supereroi, ma diamine, chi se ne importa, devo segnalerveli!

 

STAR WARS TURCO

Un remake della celebre saga, in cui un Luke Skywalker sdentato si accompagna ad una bionda priva di espressione. Nota di merito ai costumisti del film. Impagabile.

 

RAMBO TURCO

Dico solo: PLOMP

 

L’ESORCISTA TURCO

Non ci si crede, davvero.

Infine una roba che sembra figa davvero:

THE INDIAN AVENGERS

 

Spero che vi siate divertiti, almeno la metà di quanto mi sono divertito io. Il nostro viaggio nel mondo dei supereroi non finisce qui! Potete comunque contribuire partecipando al nostro contest, potete vincere la pubblicazione su messinaora e due biglietti omaggio per il film Guardiani Della Galassia!

(U.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it