Segnaletica bipartisan in via Garibaldi, all’incrocio con viale Giostra cittadini liberi di svoltare a destra o a sinistra

Verrebbe voglia di inviare la foto alla Settimana Enigmistica affinché venga inserita della rubrica “Trova l’intruso”. In realtà, potrebbe definirsi il classico esempio della mano destra che non sa quel che fa la sinistra.

Qui, a costituire le mani di un unico corpo sono i dipendenti del dipartimento Urbanistica e Viabilità del Comune di Messina che, insieme ai loro vertici, non si sono accorti che in via Garibaldi, in direzione nord, all’incrocio con viale Giostra, la segnaletica verticale indica agli automobilisti di procedere dritti o di girare a destra. Mentre il doppio semaforo collocato in alto, come illustra la foto, permette di proseguire dritti o di svoltare a sinistra.

A parte l’apprezzabile scelta bipartisan di palazzo Zanca, va rimarcata la totale indifferenza degli automobilisti messinesi alla segnaletica stradale. Ognuno procede imperterrito per la propria strada, adottando la decisione che più gli fa comodo.

Del resto, la gente, a queste latitudini, è solita interpretare i segnali come meri suggerimenti, da seguire facoltativamente. Ammesso che li guardi, i segnali.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it