Snater Sicilia aderisce alla manifestazione dell’Or.Sa contro Jobs Act

Snater Sicilia aderisce alla manifestazione di domani, 24 ottobre, dell’Or.Sa, come conferma il segretario regionale, Renato Coletta.

“Il governo Renzi ha avuto una fretta straordinaria, per portare a termine la riforma del lavoro (Jobs Act), tralasciando completamente la lotta all’evasione fiscale e alla riduzione del deficit pubblico. Ricordiamo brevemente le principali novità della famigerata riforma sul lavoro: cancellazione del reintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamento; controlli individuali a distanza; possibilità di dequalificazione del lavoratore con relativa diminuzione salariale”.

Snater, assieme ai sindacati promotori delle iniziative di protesta, ritiene che questo “rinnovato e profondo attacco sia portato dal governo Renzi in nome e per conto della Bce e dell’Unione Europea che, per offrire qualche spiraglio di flessibilità economica e di scostamento dai micidiali parametri europei, pretendono la definitiva e totale deregolamentazione della normativa del lavoro, la drastica riduzione della funzione sociale della pubblica amministrazione, la riduzione dei salari e la totale precarizzazione del lavoro”.

Per questi motivi “Snater è solidale con quanti stanno organizzando azioni di protesta, come lo sciopero generale dell’intera giornata del 24 ottobre 2014 e sosterrà la manifestazione di Messina organizzata dell’Or.Sa”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it