A bordo di una bici ne ruba un’altra avvistata dietro un portone, tradito dalla videosorveglianza

Ancora una volta le immagini di un sistema di video sorveglianza sono state d’aiuto. Nella fattispecie, sono servite a individuare il responsabile del furto di una bici messo a segno ieri, alle 17.30 circa, sul viale Boccetta.

La vittima del furto ha denunciato l’episodio. Grazie alla visione delle immagini è stato possibile riconoscere l’autore del fatto, poiché già noto alle forze dell’ordine. Le riprese mostrano l’uomo, un 33enne messinese, attualmente sottoposto all’obbligo di dimora, transitare a bordo di un’altra bici lungo il viale Boccetta. Dopo aver notato la bicicletta oggetto di furto dietro un portone, si ferma, la afferra velocemente e riparte.

Riconosciuto il 33enne, le forze del’ordine lo hanno raggiunto nella sua abitazione dove hanno trovato il giubbotto verde che lo stesso indossava e la bici con cui era arrivato sul luogo del furto. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Rintracciato pure la bici rubata: il mezzo si trovava con le ruote smontate all’interno di un’officina meccanica, il cui titolare è stato denunciato per ricettazione. La bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Da ricordare che ieri le cronache hanno riportato un fatto analogo, ma decisamente più violento, avvenuto in piazza Cairoli ai danni di un giovane cingalese.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it