Per mesi si mostra nudo alle donne di passaggio, 41enne denunciato per atti osceni in luogo pubblico

Quarantunenne denunciato per atti osceni in luogo pubblico, dopo aver trascorso mesi, fino a ieri sera, a mostrarsi nudo alle signore di passaggio lungo la strada.

Già da prima dell’estate diverse donne milazzesi avevano informalmente comunicato ai Carabinieri che un uomo, sulla salita per il Borgo e sul lungo mare di Ponente, si era mostrato nudo in volgari e preoccupanti pose esibizionistiche. Nessun cittadino però aveva mai formalmente denunciato l’accaduto né fornito chiari elementi utili all’identificazione del soggetto. Benché quest’ultimo non si sia mai “azzardato” a cercare un contatto fisico con le ignare donne in transito lungo la strada, il suo nascondersi dietro alle siepi e il successivo mostrarsi all’improvviso nudo, soprattutto di notte, aveva creato, oltre alla riprovazione, allarme e preoccupazione tra le milazzesi.

A seguito di queste segnalazioni i carabinieri erano intervenuti più volte senza mai riuscire a sorprendere in flagrante l’uomo, predisponendo quindi dei servizi di prevenzione soprattutto nel weekend.

Nella serata di ieri, una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, agli ordini del maresciallo capo Angelo Floramo, a spiaggia di Ponente, ha sorpreso il 41enne, mentre era nudo e intento a molestare un gruppo di donne. Il 41enne, accompagnato in caserma, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico e molestie alle persone.

Da successivi accertamenti è stato possibile ricostruire altri diversi episodi, nei quali il soggetto, in modo analogo, avrebbe molestato varie donne di passaggio in diverse zone di Milazzo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it