Rugby Serie B gir.D. Amatori Messina a Lecce per la vittoria contro la Svicat a zero punti

 

L’Amatori Rugby Messina è chiamata ad una delle trasferte più lunghe di questa prima fase del Campionato di Serie B Girone D, incontrando la Svicat domani alle 12 presso lo Svicat Stadium di Melendugno.
Sulla carta sembra un incontro accessibile per i ragazi del presidente Nello Arena, ma già la settimana scorsa, col Padua Ragusa, si è ben compreso che non si può abbassare la guardia, anche se ci si trova di fronte ad avversari di bassa classifica. La Svicat, infatti, è a zero punti e, certamente, alla ricerca della prima vittoria della stagione.
L’Amatori cercherà, dal canto suo, di giocarsela per avanzare da quel terzo posto che attualmente ricopre in classifica con 10 punti, considerando anche il contemporaneo scontro diretto tra le due formazioni di vertice Amatori Catania, 13 punti, e Benevento capolista con 14 punti.
I biancorossi dello Stretto spronati dal coach Daniel Antonio Insaurralde, hanno già fatto vedere nelle prime tre giornate i risultati dal punto di vista tecnico e un crescente livello motivazionale, che la scorsa settimana è stato tirato fuori, però, solo nella seconda fase di gioco. “Se nella precedente giornata è stato più difficile trovare la concentrazione – dichiara l’allenatore Insaurralde -, domani bisogna mantenere in campo un approccio positivo della partita sin dall’inizio e per tutti gli ottanta minuti. D’altro canto abbiamo dimostrato di avere raggiunto un buon livello di preparazione fisica che ormai ci permette di tenere il ritmo per tutta la durata del match: le condizioni per far bene, dunque, ci sono e affrontiamo questa lunga trasferta con serenità”.
La formazione dei messinesi sostanzialmente è simile a quella di domenica scorsa, con molti infortunati per adesso fermi e nella rosa i più giovani che, messi alla prova, sono già stati in grado di tenere alto il nome dell’Amatori.
Svicat Rugby Lecce – Amatori Rugby Messina: fischio d’inizio ore 12.
Arbitra Di Blasio di Napoli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it