Ubriaco terrorizza clienti di un bar del centro, resiste all’arresto e spacca una vetrina

Stanotte, a seguito di diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, le forze dell’ordine sono intervenute in una via del centro città, dove un individuo in stato di ubriachezza, molestava gli avventori, nonché il titolare di un bar ivi ubicato. L’uomo è stato bloccato immediatamente mentre tentava di allontanarsi con una bottiglia di superalcolici sottratta dal bancone del bar poco prima, proferendo gravi minacce nei confronti del proprietario dell’esercizio commerciale, brandendo, altresì, un coltello a serramanico.

Proprio quando pareva essere stato neutralizzato è andato in escandescenza, tanto da sferrare un violento pugno contro una vetrina in plexi-glass di un altro esercizio commerciale, mandandola in frantumi e procurandosi lievi ferite; inoltre, ha opposto resistenza alle forze dell’ordine, indirizzando contro di loro calci e pugni.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire alle generalità dell’uomo, Sebastiano Panepinto (nella foto), 32enne originario di Napoli.

Già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato, in flagranza, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale; inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali dolose, danneggiamento aggravato, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Lo stesso, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Messina, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato nella giornata odierna con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it