Rugby Serie B gir.D – L’Amatori Messina perde a Lecce 26-12 ma conserva il terzo posto

 

Battuta d’arresto  dell’Amatori Messina Rugby nella sfida con la Svicat Lecce, La partita era valida per la quarta giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2. I biancorossi peloritani escono sconfitti dallo Svicat Stadium di Melendugno col punteggio di 26-12

La classifica rimane sostanzialmente invariata, con l’Amatori ancora al terzo posto, preceduto dal Benevento al vertice e dall’Amatori Catania in seconda posizione.
A fine partita, questo il commento del direttore sportivo dell’Amatori, Salvatore Grasso: “Siamo consapevoli di aver giocato al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo iniziato forse con la presunzione di sottovalutare l’avversario. Inoltre, abbiamo perso qualche possibilità nei piazzati e di andare in meta nel secondo tempo. La differenza a favore del Lecce – conclude Grasso – l’ha fatta la mischia: qui noi subiamo, fin quando non rientreranno in questa zona i nostri atleti  infortunati”.
Per l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde “oggi non c’è stato l’Amatori che abbiamo visto nelle precedenti tre partite di Campionato”. “Abbiamo gestito male anche il secondo tempo – aggiunge il coach -, quando avremmo potuto avere la possibilità di fare di più, anche col vento a favore. Invece, siamo caduti nel loro gioco. E’ stata una sconfitta che potevamo evitare, ma adesso guardiamo a domenica prossima, preparandoci al meglio per il “derby dei derby” con l’Amatori Catania”.

Per la cronaca, il primo tempo si gioca tutto sui piazzati: coach Peens si rivela un eccellente calciatore, pur mancando un tiro dalla piazzola, ma riuscendo a centrare i pali anche dai 55 metri, complice il vento a favore. Inizialmente è per l’Amatori la possibilità di accumulare i primi tre punti, ma Casals non segna. Nonostante i vari tentativi per reagire da parte dei biancorossi, i pugliesi riescono ad approfittare delle occasioni offerte dai falli dei siciliani, ottenendo tre punizioni di seguito, delle quali ne viene fallita una. Poi è la volta dei messinesi, con il piazzato del giovane argentino. Sul finire della prima fase, i salentini salgono a quota 9 e poi 12, per un parziale di 12 – 3.
Nel secondo tempo l’Amatori tenta di rientrare in partita, ritrovando fiducia con un piazzato messo a segno da Casals. Ma subito dopo giunge la meta della Svicat, con Santillo e la trasformazione di Peens, che li fa avanzare nel vantaggio. Non bastano altri due piazzati dei messinesi, che immediatamente dopo vengono sorpresi dalla meta decisiva di Pagliara, raccogliendo il passaggio di Santillo; ancora la trasformazione dell’allenatore leccese. Risultato finale 26 – 12.

SVICAT LECCE
Peens, Pagliara, Forte Andrea, D’Oria, Maci, Santillo, Mendrino, Stano, Brillantina, Forte Alberto, Cuscito, Panaro, Escobar, De Gioia, Capoccia R..
Panchina: Corbascio, Semeraro, Rapanà, Scardia, Capoccia G., Civino, Occhineri.
AMATORI MESSINA
Romagnoli, Bertè, Santilano, Sabanovic, Salayman, Casals, Placanica, Miduri, Salvador, Scaloni, Cappadonia, Blandino, Piovani, Lo Re, D’Apice.
Panchina: Cucinotta, Ippolito, Bucchiarone, Spanò, Pidalà, Centorrino, Giordano.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it