“Se lo racconti succedono cose brutte”: così il nonno abusava della nipotina. Arrestato 77enne

Violenza sessuale su minore che non ha ancora compiuto i 14 anni. E’ questo il reato di cui è ritenuto responsabile un 77enne messinese a cui, stamani, è stata notificata la misura degli arresti domiciliari. Vittima dell’uomo è la nipote, oggi 12enne, che, lo scorso giugno, ha finalmente trovato il coraggio di chiedere aiuto ai suoi cari.

Grazie alle dichiarazioni della piccola è stato infatti possibile ricostruire gli abusi iniziati un paio di anni prima ed inseriti in un contesto di apparente normalità al cui interno il nonno era presente ed inserito nella quotidianità della piccola: a casa dei nonni, nella villetta al mare d’estate, in macchina dopo il doposcuola. “Sarebbero successe cose brutte” – le intimava il nonno – se avesse raccontato quanto accadeva.

La bimba ha invece riposto fiducia nei suoi cari che si sono rivolti alle forze dell’ordine, permettendo così lo svolgimento delle indagini e la rapida emissione della misura odierna da parte del giudice per le indagini preliminari, Antonino Francesco Genovese, su richiesta pubblico ministero Anna Maria Arena.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it