Prodotti tipici, finanziamento da 235mila euro per Pro Loco e Comuni del Gal Peloritani

Il presidente Unpli Messina, Santi Gentile, ha annunciato stamani il definitivo sblocco del finanziamento di 235mila euro per le 18 Pro Loco, 16 Comuni e dodici aziende private rientranti nel Gal Peloritani che hanno aderito al progetto “Viaggi e piaceri – Itinerari del gusto nei territori rurali”. A riportare la notizia è il sito online della Pro Loco di Villafranca Tirrena.

Il progetto, che coinvolge sia il versante jonico che tirrenico della provincia, è stato in parte rimodulato per consentire di realizzare, entro la fine di quest’anno, percorsi enogastronomici ed iniziative promozionali dei prodotti tipici biologici locali.

Il territorio di Messina, grazie allo stanziamento di queste somme, si unisce ai comuni facenti parte dei Gal “Terre del Nisseno”, “Rocca di Cerere” ed “Etna” inserendosi a pieno titolo nel progetto “Typical Sicily”, coordinato dall’Unione Nazionale Pro Loco, che gode di un finanziamento complessivo pari ad oltre un milione di euro da impiegare nella promozione turistica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it