Calcio, Acr Messina. Grassadonia fiducioso per la gara di domani contro il Foggia: “Daremo il massimo, ne sono convinto”

La settimana caratterizzata dai malumori di Pietro Lo Monaco e dall’eliminazione, non troppo sofferta, dalla Coppa Italia di Lega Pro, volge al termine con la delicata sfida di domani contro il Foggia, match definito “sparti-acque” dal tecnico giallorosso Grassadonia: “Affrontiamo una squadra importante, vorremmo centrare il risultato, sono convinto che daremo il massimo, anche da quello che ho visto stamane in rifinitura. Ho le scelte contate, specie a centrocampo, data l’assenza di Nigro per infortunio e Bucolo per squalifica, mentre in difesa non sono convocati Pepe e Altobello, quindi potrei dare spazio a De Bode che a Salerno mi è piaciuto tanto”. Sulla prestazione di Coppa contro la Salernitana, nonostante la sconfitta, l’allenatore è pienamente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e dei giovani, per i quali si trattava di un importante banco di prova: “Mi è piaciuto Lago, ma anche Bortoli e Marin, anche Stampa da quando è entrato. In generale abbiamo tenuto bene il campo”. Soddisfazione anche per l’atteggiamento mostrato dalla squadra a Melfi: “Abbiamo disputato un primo tempo contratto, mi aspetto qualcosa nella manovra ma abbiamo fatto bene nel possesso palla. Loro comunque sono una squadra che darà fastidio a molti”. Eppure in settimana Giorgio Corona aveva parlato di squadra che dovrebbe giocare 15 metri più avanti, parlando poi di un organico che può puntare ben oltre la salvezza; tuttavia non cambiano gli obiettivi della Società: “Conosco l’uomo e con lui non ho dovuto chiarire nulla. So che voleva dire, e cioè che questa squadra deve crescere e può mettere in difficoltà chiunque, ma questo non significa perdere di vista l’obiettivo. Io sono un allenatore, sebbene da poco, forse neanche lo sono ancora, e quindi ho un occhio diverso dal calciatore; anche io voglio puntare al massimo, ma ci sono stagioni e stagioni.In questo momento darei solo false illusioni agli spettatori e creerei disordine nello spogliatoio se non la pensassi così”.

Date le defezioni di Pepe E., Nigro, Altobello, e Migliore, insieme alla squalifica di Bucolo, questa la probabile formazione: Iuliano, Stefani e Silvestri al centro, Benvenga e Donnarumma sulle fascie, Damonte e Bortoli a centrocampo, Izzillo e Pepe V, sugli esterni, Corona/Gaeta e Orlando in avanti. Nel precedente dello scorso anno, gli storici rivali dei giallorossi espugnarono il San Filippo mettendo a segno tre reti, salvo poi perdere in casa nella gara di ritorno grazie alla doppietta di Pedro Ferreira.

@RobertoFazio

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it