Atletica Leggera,corsa su strada. “Curri chi ti pigghiu” 4a edizione Memorial Salvatore Aliberti

Domenica 16 novembre 2014 a Santa Teresa di Riva, , si correrà la 4a edizione gara podistica “Curri chi ti pigghiu””, Memorial Salvatore Aliberti(valida come 4a prova del circuito Odysseus challenge) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, Esordienti M/F, Cadetti/e e Ragazzi/e in regola con il tesseramento FIDAL 2014.

La gara di corsa su strada indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina e organizzata dalla società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus e C.S.I. Messina con la stretta collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva del Corpo di Polizia municipale guidato dal Comandante Diego Mangiò, dell’Associazione “Amiamo Santa Teresa”, dell’Avis comunale Val D’agrò dell’AISM Santa Teresa, della Dispari onlus ed del G.G.G. della Fidal di Messina, si svolgerà il 16.11.2014 con ritrovo alle ore 8.30 presso il “Palazzo della Cultura” (ex Villa Ragno).

Verranno premiati i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi arrivati M e F di ogni categoria da Assoluti fino a M75 in su.
Immancabili anche le gare per i più giovani dai 5 anni in su. Per le categorie giovanili verranno premiati i primi 3 arrivati delle categorie Esordienti (A/B/C) M/F, Ragazzi/e, Allievi/e.

Ci saranno poi i Premi speciali e nello specifico il Trofeo Avis S.Teresa di Riva al primo arrivato, il Trofeo AISM alla prima arrivata ed il Trofeo Salvatore Aliberti al primo arrivato categoria Allievi

Il circuito è di Km 2,600 (Andata e ritorno) sul lungomare di Santa Teresa di Riva con partenza ed arrivo di fronte Villa Ragno, ripetuto per 1 volta per le cat. Allievi/e e 3 volte per tutte le altre categorie Assoluti/Master M/F per un totale di Km 7,800
 

“Come percorso di gara – affermazione di Antonello Aliberti, Presidente della Polisportiva Odysseus – quest’anno è stato scelto il bel lungomare di Santa Teresa di Riva, il paese più lungo della Sicilia con i suoi 3,300 Km; quindi una gara pianeggiante che consente ai corridori di fare delle ottime prestazioni e di godere della bellezza del Lungomare. La gara rientra perfettamente nel progetto sportivo, culturale, artistico, paesaggistico e di promozione a lungo termine del comprensorio della Val d’Agrò da parte della Polisportiva Odysseus, iniziato a febbraio di quest’anno con la nascita presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, di una Scuola di Atletica Leggera aperta a tutti dai 5 anni in su. Da febbraio, inoltre, si sono già svolte altre quattro manifestazioni, organizzate anch’esse dalla Odysseus, presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, e più precisamente il 30 marzo 2014, una gara di atletica su pista per giovani, il 25 maggio la gara podistica 1a Val d’Agrò Running ed il 1° Fitwalking della Val d’Agrò”, il 13 luglio il 1° Trofeo Podistico Città di Savoca“, il 17 agosto 2014 il 1° Trofeo Città di Antillo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it