Settimana della mediazione, Camera di commercio propone il servizio gratuito

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Settimana della Mediazione delle Camere di commercio”, che prenderà il via il prossimo lunedì 10 novembre.

L’iniziativa, giunta quest’anno all’XI edizione, è promossa da Unioncamere su tutto il territorio nazionale al fine di diffondere la conoscenza e i vantaggi della mediazione e degli strumenti di giustizia alternativa in generale, soprattutto in vista della riforma della giustizia del Governo.

“Pur trattandosi di una modalità di risoluzione delle controversie alternativa alla giustizia ordinaria ed attiva su tutto il territorio da oltre dieci anni – afferma il segretario generale dell’Ente camerale, Vincenzo Musmeci – non tutti conoscono i benefici in termini di tempo e costi della Mediazione. La Camera di commercio punta a valorizzare gli strumenti già esistenti che consentirebbero alle aziende di limitare la perdita di tempo e denaro in caso di contenzioso legale”.

Per promuovere e far conoscere il servizio, la Camera di commercio di Messina ha previsto la gratuità delle spese di mediazione dovute per lo svolgimento dell’incontro per coloro i quali depositeranno domanda di conciliazione durante la settimana del 10-14 novembre, con esclusione del diritto di avvio alla presentazione dell’istanza. Pertanto, il costo della procedura durante la “Settimana della Mediazione” sarà unicamente di 48,80 euro per le parti istanti e per le controparti invitate.

La Camera di conciliazione della Camera di commercio, che gestisce il servizio di mediazione, è aperta al pubblico il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30; il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30.

Per informazioni, tel. 090/7772280-279; mail [email protected]; www.me.camcom.it.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it