Ordine degli Infermieri di Messina, eletto il direttivo

Il Collegio degli infermieri di Messina si è ricostituito ieri con un nuovo turno elettorale e dopo uno spoglio di quasi 48 ore. Le consultazioni con cadenza triennale per stabilire il direttivo dell’Organo Ipasvi (Infermieri Professionali Assistenti Sanitari Vigilatrici Infanzia) si sono svolte dal 15 al 17 novembre, all’Istituto Padri Rogazionisti “Cristo Re” e hanno decretato una vittoria totale del team uscente, appartenente al “gruppo giallo” con qualche new entry inclusa in questo elenco. Il gruppo trionfante è stato capeggiato dal presidente uscente, Salvatore Feliciotto. Si è registrata una massiccia affluenza con un numero di votanti pari a 1456, quindi il 20% in più rispetto alla precedente competizione del 2011. Lo scrutinio ha fornito i risultati ufficiali solo ieri pomeriggio per i gruppi di aggregazione giallo e verde.  

L’organismo istituzionale Ipasvi distribuirà ufficialmente gli incarichi all’interno del direttivo la prossima settimana mentre diventerà, nell’arco di tre mesi, un Ordine degli Infermieri a tutti gli effetti, in base ad una proposta già avanzata al Senato.

I proclamati del Consiglio Direttivo sono 15: Salvatore Feliciotto con 894 voti, Salvatore Finocchio con 817 preferenze, Antonino Trino a quota 806, Antonino Panebianco con 789 voti, Giuseppe Cingari con 719, Ivan Alonge 702, Giuseppe Nava 697, Maria Piera Rizzo 677, Lucia Inferrera 671, Santo Villari 649, Agatino Francesco Bonarrigo 646, Bruna De Donno 632, Francesco Brancato 629, Saverio Scolaro 630 e Giuseppe Ranieri 580. Tra loro, anche due membri della Fsi di Messina (Inferrera e Brancato).

I revisori dei conti sono in 3: Santi Barbaro 822, Vittoria La Malfa 663 e Paolo Quartaronello 662. Come supplente dei revisori è stata eletta Donia Maria con 799 voti.

La formazione gialla ha realizzato l’en plein di consensi.

Il più eletto del gruppo “verde” è stato Antonino Ferrera con 509 preferenze.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it