Rugby serie B gir.D. Si recupera Amatori Messina – Amatori Catania, gran derby di Sicilia

C’è grande attesa per il derby siciliano Amatori Rugby Messina contro Amatori Catania Rugby, domani domenica 23 novembre alle 14,30 al Campo di Sperone, per il Campionato di Serie B Girone D Poule 2.

Approfittando della seconda giornata di sosta del Campionato per i test match della Nazionale maggiore, si gioca il recupero della partita dello scorso 2 novembre, sospesa a metà del primo tempo per l’infortunio dell’arbitro De Martino di Napoli.
Un incontro che potrebbe essere utile per i biancorossi di capitan Santilano, attualmante al terzo posto in classifica con 14 punti (il Catania è al secondo posto con 17 punti), soprattutto per allontanarsi dalla quarta posizione della Svicat di Lecce con 10 punti e   consolidare il piazzamento che permetterebbe di passare in Poule promozione nella seconda fase del Campionato.
Il clima in casa Amatori Messina è positivo. Dal presidente Nello Arena l’auspicio che “sia un derby nel segno della rinascita del rugby siciliano, comunque vada nel risultato finale”. Un augurio che segue le polemiche delle settimane scorse, circa alcuni episodi che hanno fatto rumore in senso negativo in unorugby amatori sport che merita ben altra  considerazione.
Sul piano tecnico interviene l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde: “La squadra – dichiara – è cresciuta molto nelle  ultime tre settimane, soprattutto nella preparazione della mischia. Rispetto al derby col Catania al quale ci eravamo  preparati un mese fa, la nostra rosa si presenta più matura e, quindi, in grado di ottenere un livello di concentrazione ben  più alto. Siamo consapevoli che quello di domani è un match importante ma che, al tempo stesso, fa parte del percorso  del campionato e in cui possiamo far bene, divertendoci e cercando di ottenere il risultato a noi favorevole”.

Amatori Rugby Messina – Amatori Catania Rugby: fischio d’inizio ore 14,30.
Arbitra il signor Schipani.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it