Case popolari, dopo 40 anni Comune di Milazzo e Iacp trovano l’intesa sui 54 alloggi di San Paolino

Sono dovuti trascorrere oltre 40 anni per la definizione del rapporto tra Comune di Milazzo e Iacp per i 54 alloggi realizzati nel 1974 in contrada San Paolino (via Ciantro, angolo via D’Annunzio). In tutto quest’arco di tempo infatti le richieste dello stesso istituto erano rimaste inevase con la conseguenza che la gestione degli immobili e il rapporto con i condomini non poteva essere regolarizzato.

Verificata la documentazione, il sindaco, Carmelo Pino ha portato la vaglio della giunta la proposta dello schema di convenzione con lo Iacp che è stato approvato e che consente dunque – una volta che i due enti sottoscriveranno l’atto – di concedere il diritto di superficie sull’area occorsa per la costruzione degli alloggi.

“Anche in questo caso – spiega Pino – è stato concluso un lungo iter burocratico che sembrava un adempimento scontato ma che di fatto ostacolava gli assegnatari di divenire proprietari degli alloggi nei quali da tempo risiedono non appena lo Iacp farà, adesso che è nelle condizioni di procedere, il relativo bando”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it