Messina-Catanzaro: le dichiarazioni del post gara. Acr ancora in silenzio stampa

Dal momento in cui il Messina ha deciso di rinnovare il silenzio stampa non sarà possibile documentarvi circa le dichiarazioni dei protagonisti giallorossi: nella sala stampa del San Filippo presenti infatti solo il tecnico del Catanzaro Sanderra, più due giocatori della sua squadra.

SanderraSoddisfazione per l’allenatore catanzarese, da poco sulla panchina della società calabrese, per il punto conquistato al San Filippo: “Bene nel primo tempo, abbiamo corso meno nel secondo, dove non riuscivamo a tenerla in campo. In generale- commenta Sanderra– la prestazione è migliorata rispetto all’ultima gara, è un punto importante che muove la classifica e che non ci fa perdere di vista i nostri progressi. Sul rigore preferisco non commentare, ci sono le immagini e ognuno può farsi un’idea. Il Messina? Ha giocato bene, in maniera organizzata e concedendo poco. I miei complimenti, se giocano sempre così sarà difficile per chiunque su questo campo”.

Polemico con il direttore di gara Rigione, autore del gol ma anche protagonista in occasione del fallo da penalty su Orlando: “Rigore imbarazzante, ho subito io il fallo, Orlando si è buttato tant’è che mi aspettavo l’ammonizione nei suoi confronti. Ma nel calcio ci stanno questi episodi. Un buon punto, siamo soddisfatti, Messina è una squadra difficile da affrontare. Con Sanderra il gioco è meno offensivo, ma più equilibrato”.

Infine è il turno del grande ex, Stefano Maiorano, piuttosto allegro e sorpreso per la rinnovata sala stampa: “Sempre bello tornare qui, ho passato due anni importanti e quindi sono emozioni particolari”. Sul gioco del Messina si esprime così l’ex centrocampista giallorosso: “Hanno qualche problemino e giocano con le palle lunghe ma in generale sono una buona squadra, non ci sono problemi per la salvezza. Quello di oggi è un bicchiere mezzo pieno, il pareggio è giusto perchè siamo andati sotto, anche se con un rigore tutto da rivedere”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it