Piante di cannabis in balcone, giovane avvista polizia con telecamera a circuito chiuso e tenta di disfarsene

Coltivava cannabis nel balcone di casa. Per questa ragione, ieri, è stato arrestato Giuseppe Giacobbe, 22enne messinese già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.

A seguito di segnalazione anonima, la Polizia ha raggiunto l’abitazione del giovane, dove apparentemente non c’era nessuno. Da un attento controllo dell’edificio sono state notate, in balcone, tre piante di cannabis occultate dietro una tenda. Il ragazzo, avvistati gli agenti da una telecamera a circuito chiuso installata nell‘abitazione, ha finto di non essere in casa, provvedendo così a disfarsi delle piante di cannabis, estirpandole dai vasi e gettandole nel water.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 100 grammi di canapa indiana, residuo ritrovato in bagno e sul balcone, un armadio essiccatore ed una bilancia elettronica. Sul terrazzino sono stati trovati i vasi con la terra rovesciata.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.

.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it