Giornata della trasparenza per Azienda ospedaliera Papardo – Piemonte, piano pubblicato su sito istituzionale

Si terrà il prossimo 17 dicembre, dopodomani, la prima giornata della trasparenza organizzata dall’Azienda ospedali riuniti Papardo – Piemonte. L’incontro, che si svolgerà, a partire dalle 9 nell’auditorium del Papardo, andrà ad illustrare il programma triennale aziendale in materia di trasparenza in funzione “di una sempre maggiore informazione riguardo alle attività dell’azienda”.

L’iniziativa, come conferma una nota, “vuole essere, inoltre, un contributo promozionale alla cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, anche come presupposto per uno sviluppo della relazione utente-struttura sanitaria”.

Il programma prevede gli interventi del manager Michele Vullo, del direttore amministrativo Domenico Moncada, del direttore sanitario Paolina Reitano, del prorettore alla legalità Antonino Saitta. Interverranno inoltre, Romilda Rizzo, ordinario dell’Università di Catania, Pierluigi Catalfo, aggregato dello stesso ateneo, Carmelo Alma, responsabile prevenzione della corruzione e trasparenza, Antonino Comunale, legale Papardo – Piemonte, Pieremilio Vasta, presidente conferenza comitato consultiviaziendali della Regione Sicilia, Angelo Mafali, responsabile sistema informatico aziendale, Antonia Mangano, responsabile Urp, e Vincenzo Terzi, presidente comitato consultivo Aoor Papardo -Piemonte. A loro il compito di illustrare gli strumenti che favoriscono lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, all’integrità ed alla legalità, la cui finalità è quella di rendere noti ai cittadini gli obiettivi, le azioni ed i risultati aziendali.

Il piano triennale per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2014/16 è consultabile sul sito web www.aorpapardopiemonte.it -amministrazione trasparente-disposizioni generali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it