L’odontoiatria è sociale

La scoperta di una nuova tecnologia è vera soltanto quando è accessibile a tutti. Riprendendo questa frase di Henry Ford, nasce il progetto del gruppo GR Dental.

Grazie alle nuove normative i pazienti hanno il diritto di conoscere prima dell’intervento i rischi e i costi dei trattamenti a cui si sottopongono, questo ha contribuito a creare una reale competizione tra gli operatori del nostro settore, dando il via a una continua informazione e adeguamento dei prezzi di cui l’unico che ha avuto più beneficio è stato l’elemento più importante della nostra professione, il paziente.

Il paziente moderno è informato sulle ultime terapie e questo gli consente di scegliere liberamente, grazie ad un’ informazione pubblicitaria libera e continua.

L’adeguamento di un listino prezzi ufficiale, è sinonimo di trasparenza.

estetica_dentaleTutti questi elementi consentono in tempi di crisi di accedere alle cure odontoiatriche.

La nostra professione oggi vanta diverse branche,e le specializzazioni hanno portato un radicale cambiamento nella qualità delle prestazioni. Dall’endodonzia in una seduta, all’impianto post estrattivo,  fino all’ortodonzia invisibile, l’odontoiatria moderna è senza dolore e rapida in  termini di risultati.

Il vecchio dentista che faceva tutto da solo e presentava prezzi a sorpresa fortunatamente è quasi estinto.

Il futuro è fatto di tecnologia e apparecchiature che ci consentono di ottenere risultati straordinari in poco tempo, partendo dai laser e finendo alle moderne tecniche di PRP per la rigenerazione dei tessuti.

Grazie alle associazioni tra professionisti siamo riusciti a ridurre i costi di gestione, e venire incontro più facilmente alle esigenze dei pazienti sempre più in difficoltà nei pagamenti.

La professione odontoiatrica ha un importante risvolto sociale.

Sorridere è un diritto di tutti,e siamo tenuti nel limite delle nostre possibilità a curare i pazienti, partendo da quelli più in difficoltà. Con la diffusione della povertà, è aumentata l’incidenza della carie del 15 % per il semplice fatto che i pazienti non si permettono più neanche la prevenzione orale dal proprio dentista.

Il nostro obiettivo è essere competitivi con il sistema sanitario nazionale.

L’odontoiatria sociale è la vera risposta alla crisi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it