Fiuto e destrezza, guardie cinofile scoprono marijuana sotterrata in giardino. Arrestato 28enne

Un fiuto ben addestrato è stata la chiave vincente del blitz antidroga condotta dai Carabinieri di Taormina, che grazie al supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Messina hanno incastrato un giovane di Savoca, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. Si tratta di Carmelo Totaro, 28 enne già noto alle forze dell’ordine, raggiunto nella propria abitazione dov’è stata eseguita un’accurata perquisizione. In particolare sono stati recuperati 402 grammi di marijuana, sotterrata nel giardino dell’abitazione e fiutata dai cani poliziotto.

La sostanza è stata sequestrata ed il giovane è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Il servizio straordinario di forte impatto ha visto la partecipazione, oltre che delle unità cinofile, delle gazzelle della Radiomobile e delle pattuglie delle Stazioni di Graniti, Francavilla e Sant’Alessio Siculo. L’intero dispositivo si è anche avvalso della supervisione dell’elicottero dell’Arma che ha sorvolato i territori della Compagnia fornendo il prezioso appoggio dall’alto ai colleghi impegnati sulla terraferma.

Nella mattinata sono stati effettuati ampi servizi di prevenzione nei comuni di Gaggi e Graniti, nei quali sono state controllate 25 autovetture e decine di persone. Inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno effettuato ulteriori perquisizioni finalizzate al rinvenimento di sostanze stupefacenti. Un uomo di Savoca è stato sorpreso con 25 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione ed è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A Gaggi invece un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’attività posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Taormina con l’ausilio specialistico di cinofili ed elicotteristi è un segnale di garanzia per la popolazione civile e di deterrenza per i malintenzionati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it