Calcio a 7 – Messina Sud, Lauretana e Sporting Club vincono il ” Trofeo Aics 2014″

 

 

Sporting Club  primi categoria. Pulcini
Sporting Club- Primi categoria  “Pulcini”

Non hanno tradito le attese le finali del “Trofeo AICS 2014”, vinte da Messina Sud, autore della prestigiosa accoppiata Esordienti-Primi Calci, Lauretana (Sperimentale) e Sporting Club Messina (Pulcini). L’ormai tradizionale manifestazione giovanile di calcio a 7, organizzata dall’AICS Messina, ha richiamato, alla palestra di Montepiselli, per le partite che assegnavano gli ambiti titoli un gran numero di genitori, parenti ed appassionati.

I primi a scendere in campo, dopo l’inno di Mameli ed il saluto del presidente provinciale dell’AICS Lillo Margareci, sono stati i più grandi della categoria “Sperimentale”. Al termine di uno scoppiettante incontro, la Lauretana di Letterio Mortelliti si è imposta sul Camaro Ainis con il punteggio di 3-1. Equilibratissima la successiva sfida Esordienti Messina Sud-Barcelona, terminata a reti inviolate e poi decisa dalla “lotteria” dei calci di rigore, che ha premiato, al termine di una girandola di emozioni, il Messina Sud di mister Lillo Trimarchi (4-3). Sempre dal dischetto si è risolta l’ultima gara dei “Pulcini” tra Sporting Club Messina e Messina Sud. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, determinato dalle realizzazioni di Andrea Gullì e Gennaro Briganti, lo Sporting Club Messina è stato più preciso nel battere i penalty (4-3). Il Messina Sud ha colto, però, l’immediata rivincita con i Primi Calci, che si sono imposti sui pari età dello Sporting Club Messina per 2-0 grazie alla doppietta di pregevole fattura messa a segno da Stefano Briganti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo, infine, domani (martedì 23 dicembre, ndr) nel corso dell’undicesimo “Gran Galà AICS-Jano Battaglia”, che si svolgerà, a partire dalle ore 17.30, sempre nell’impianto comunale di via Gelone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it