Calcio Lega Pro. Acr Messina, è già tempo di pensare al mercato: i primi contatti

Entra nel vivo il mercato giallorosso: il neo ds Danilo Pagni avrà tanto da lavorare in questo fine 2014 e nel mese di gennaio poichè il Messina ha bisogno di rinforzi. Meglio dunque muoversi per tempo.

Arrivata l’ufficialità dell’addio di Sasa Bjelanovic, con il quale è stata concordata la rescissione del contratto per permettere al croato di raggiungere Pordenone, la città della sua nuova squadra, il primo obiettivo è l’attaccante: secondo TLP il Messina, tra gli altri, starebbe pensando a Danilo Alessandro, classe ’88 nativo di Roma, reduce da 11 presenze ed 1 sola rete con la maglia della Casertana, ma protagonista con il Real Vicenza la scorsa stagione, dove ha segnato 19 reti in 32 presenze; per l’ala sinistra due anni anche con la maglia del Grosseto in serie B, dove ha totalizzato 2 reti in 35 presenze. Resta calda anche la pista che porta a Manolo Mosciaro, bandiera del Cosenza finito però ai margini del progetto rosso-blù. Altro nome che circola è la suggestione Valerio Anastasi, attaccante di stazza  in forza al Monza ma nato a Catania, con alle spalle l’esordio da giovanissimo in A con il Chievo e in totale 127 presenze in Lega Pro e 40 reti, vestendo le maglie di Pergocrema, Villacidrese, Lecco, Sud Tirol, Chieti, Santarcangelo e Reggiana. Proprio il reparto offensivo, probabilmente il più deludente dati gli scarni numeri in termini di reti segnate, dovrebbe essere interessato maggiormente da una rivoluzione che include anche qualche operazione in uscita: Paez, oggetto misterioso, con molta probabilità lascerà la città dello stretto, date anche le difficoltà nell’ambientarsi nella realtà peloritana. Diverse voci vorrebbero vicino ai giallorossi anche Fabio Tito, giovane terzino sinistro classe ’93, protagonista ad Ischia con 82 presenze condite da 5 reti tra Serie D e Lega Pro, oggi tra le fila della Casertana (solo quattro presenze in questa stagione nella squadra campana).

Non poche anche le partenze: in lista alcuni elementi che hanno deluso le aspettative della società, su tutti Vincenzo Pepe e Benvenga, mentre Samuele Stampa dovrebbe fare ritorno alla casa madre, il Livorno.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it