Elio Conti Nibali nella giunta Accorinti, “non ho notizie”. Alagna (Cmdb) “nessun veto, ma interpellati solo a decisione presa”

“Non ho notizie”. Queste le parole di Elio Conti Nibali interpellato sulla ormai diffusa notizia della prossima nomina ad assessore della Giunta Accorinti. Dovremo dunque attendere domani per capire se il Sindaco scioglierà ufficialmente le riserve, confermando la volontà di rimescolare le deleghe assessoriali, dopo le ultime dimissioni di Filippo Cucinotta.

Conti Nibali ( a destra nella foto scattata a poche ore dalla elezione di Accorinti) , promotore finanziario e presidente del Città di Messina , ha accompagnato la campagna elettorale del Sindaco, e  lo scorso agosto  è stato fondatore con altri dell’associazione Indietrononsitorna, un gruppo di impegno civile a sostegno dell’amministrazione e che già dalla sua nascita si era posto come contraltare politico del movimento Cambiamo Messina dal Basso, che adesso sta affrontando una delicata fase di riflessione, anche in merito ai futuri rapporti con la nuova Giunta e al conseguente rimescolamento di deleghe.

“La nostra non è una critica alla persona di Elio Conti Nibali – spiega Federico Alagna, portavoce di Cmdb – ma al metodo. C’è stata solo la condivisione di una decisione già presa, quando avremmo voluto dare il nostro contributo non fornendo solo un nome alternativo, ma partendo dalle caratteristiche politiche che certamente non ritroviamo nel neo assessore. Tantomeno siamo “contro”  l’associazione “Indietronositorna”: condividiamo lo stesso progetto di cambiamento della città, ma abbiamo modi molto distanti di concepire l’azione politica”.

Dieci giorni di continue riunioni  (l’ultima ieri sera con i firmatari della carta d’intenti di Cmdb ) però non sarebbero servite a modificare la scelta annunciata ai suoi dal sindaco Accorinti:  “Magari ci stupirà – aggiunge un pò disilluso Alagna – ma non mi è sembrato che ci siano margini di cambiamento nella decisione presa”.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it