Comune e Confcommercio puntano su Dmo, Perna: “Rinascita solo attraverso valida offerta turistica”

Antonino Perna

Il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore allo Sviluppo economico e turismo, Tonino Perna, il direttore generale e il presidente di Confcommercio Messina, Caterina Mendolia e Carmelo Picciotto, la consulente Giada Calvano, l’esperto comunale di programmazione e sviluppo turistico, Filippo Grasso, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, la Dmo (Destination Management Organization).

Durante l’incontro con i giornalisti è stato presentato l’evento, in programma lunedì 12, alle ore 10, al Palacultura, al quale sono stati invitati tutti gli operatori turistici del territorio messinese, che si confronteranno sulle strategie di sviluppo del settore turistico. Obiettivo dell’iniziativa, promossa da Confcommercio e Comune, è quello di conoscere e raffrontarsi sul possibile sviluppo delle politiche turistiche territoriali attraverso percorsi condivisi e la costruzione di un eventuale coordinamento strategico per la programmazione di future proposte progettuali che coinvolgeranno sia il Comune di Messina che la Confcommercio, attori della Dmo.

“Si tratta – spiega Perna – di un progetto importante per la promozione e lo sviluppo turistico al fine di realizzare quella rinascita della città raggiungibile soltanto attraverso la costruzione di una valida offerta turistica, condivisa da tutti e fondata sulla qualità delle sue produzioni. Abbiamo avviato una collaborazione aperta a qualunque organizzazione, agli operatori turistici e alle istituzioni pubbliche”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it