Rugby Serie B. L’Amatori perde la prima partita della Pool Promozione contro la Primavera Roma per 3-32.

 Non è una bella domenica per l’Amatori Rugby Messina che soccombe in casa contro la Primavera Roma per 3-32, nell’incontro valido per la prima giornata di Pool Promozione della Serie B .

I biancorossi dimostrano in questo incontro di aver perso un po’ lo smalto e la convinzione dimostrata nella prima fase del Campionato, giungendo al secondo posto in classifica. Ma ora la strada è tutta in salita e la concentrazione dev’essere ancor più alta.

Venuti meno in campo quei particolari auspicati ieri dal coach Insaurralde, la differenza la fa l’avversario, dimostrando maggiore determinazione ed anche una superiorità in touche e, talvolta, pure nella mischia.

A metterci lo zampino, inoltre, i quattro cartellini gialli del secondo tempo per i ragazzi di capitan Santilano: una minoranza numerica che, ad un certo punto, vede tre giocatori dell’Amatori contemporaneamente fuori, favorendo la squadra ospite nelle sue ultime mosse, sebbene ormai i numeri del tabellone parlano già chiaro a vantaggio dei romani.

L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde commenta così questa giornata da dimenticare: “Abbiamo perso il ritmo nella pausa natalizia ed oggi abbiamo dimostrato di non avere la necessaria determinazione, mentre gli avversari su questo aspetto hanno messo di più. E se non c’è determinazione, anche il discorso tecnico si perde. Una sconfitta, comunque, da superare e l’unico modo per farlo è risollevarci domenica prossima col Frascati. Durante questa settimana, quindi, la parola d’ordine sarà più sacrificio e, dunque, maggiore lavoro”.

 

 

 TABELLINO

1° tempo

7′ punizione Riitano

19′ meta Corcos, trasformazione Riitano

25′ meta Belloni, trasformazione Riitano

2° tempo

2′ punizione Riitano

9′ punizione Bertè

32′ meta Corcos, trasformazione Riitano

39′ meta Ventola

gialli: 7′ 1°t Carlesimo; 22′ 2°t Pezzotti; 29′ 2°t Cipriano; 36′ 2°t Marzullo; 37′ 2°t Garozzo; 40′ 2°t Ventola

 

AMATORI RUGBY MESSINA

Romagnoli, Salayman, Bertè, Santamaria, Dejean, Santilano, Milazzo (1′ 2°t Marzullo), Cipriano, Scaloni, Miduri, Garozzo, Blandino (1′ 1°t Cappadonia), Piovani (32′ Lo Re), D’Apice (23′ 2°t Oppolito), Bombaci (28′ 1°t Pezzotti)

Panchina: Lo Re, Pezzotti, Tornesi, Ippolito, Cappadonia, Marzullo, Sgrò.

Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

 

PRIMAVERA RUGBY

Condemi, Martelletti, Riitano, Giulio (11′ 2°t D’Ottavio), Ventola, Brancadoro, Leonardi, Belloni, Callori di Vignale, Gabbuti, Semplice, Custureri (30′ 2°t Di Martino), Di Resta, Corcos, Carlesimo (17′ 2°t Sbarigia)

Panchina: Marchegiani, Risi, Sbarigia, D’Ottavio, Alessi, Cavallini, Di Martino.

Allenatore: Daniele Montella

 

Arbitro: Gargiulo (Torre del Greco)

Gdl: Scopelliti (Messina); Angheloni (Reggio Calabria)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it