Alla scoperta di Tolkien e della sua eredità, La Contea apre campagna iscrizioni 2015

L’associazione culturale La Contea lancia la campagna di iscrizioni 2015. Coloro che effettueranno l’iscrizione entro il prossimo 2 febbraio, anniversario della nascita dell’associazione, riceveranno un tesserino convenzionato con alcuni esercizi commerciali ed altre realtà associative di Messina: Multisala Iris, Cts, Fumetteria La Torre Nera, Terremoti di Carta sono alcuni esempi. In omaggio, un segnalibro con il proprio nome “calligrafato” dal maestro Roberto Fontana. L’iscrizione è valida per tutto il 2015 .

Per richiedere informazioni sulle modalità di adesione è sufficiente scrivere a [email protected] oppure chiamare il 3479102884.

“La Contea – affermano i vertici associativi – nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro e di condivisione tra tutti coloro che vogliono approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell’opera tolkieniana. I membri di questa nuova associazione sono convinti che incontrare Tolkien significhi entrare in contatto con un’opera letteraria di altissimo valore. Quando poi quest’opera si configura in un sistema di tematiche legate alla storia, alla filosofia, all’antropologia, al convivio tra culture, tradizioni e religioni diverse, attingendo ad un enorme tesoro di mitologie e leggende, è allora che tutti ci scopriamo eredi di un grande patrimonio. L’associazione ha, pertanto, come obiettivo la ricerca e lo studio di tale eredità e intende perseguirlo attraverso incontri, convegni, conferenze e laboratori di alto spessore culturale. Aderire all’associazione significa abbracciare queste idee”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it