Terzo video per i Johann Sebastian Punk, firmato dal regista Stefano Poletti

Nuovo singolo e nuovo video clip per Johann Sebastian Punk che, dopo “Jesus Krust Baked” e “Yes, I Miss The Ramones”, estrae un altro singolo dal fortunato album “More Lovely And More Temperate”, pubblicato nell’aprile 2014 da SRI Productions, prodotto da Beatrice Antolini e Daniele Calandra e ben accolto da pubblico e critica (finalista alle Targhe Tenco 2014 nella categoria “Opera Prima”).

In questa occasione il geniale Massimiliano Raffa ha lavorato con uno tra i migliori giovani registi italiani, Stefano Poletti, già autore di videoclip per Baustelle, Tricarico, Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas, Zen Circus e tanti altri.

Il video è stato lanciato oggi in esclusiva dal sito fan.page.it : si tratta di “Enter”, traccia di chiusura del disco, che parla di una persona affetta da una imprecisata psicopatologia che lo porta a vivere una sorta di isolamento del quale però è cosciente. Metaforicamente si sente come “fuori dal mondo”, separato da esso tramite uno specchio, ed è innamorato di una donna alla quale chiede di entrare nel suo mondo (reale). Questo suo essere “fuori dal mondo” viene rappresentato nelle immagini di Poletti da scenari ben radicati nella cultura occidentale e derivanti dal mondo della finzione, come il far west o gli scenari fantasy. Riuscirà il disadattato e trasformista Johann Sebastian Punk ad attraversare lo specchio ed a ricongiungersi con la sua amata nel mondo reale?

Credits:
Artista: Johann Sebastian Punk
Brano: Enter
Estratto da: “More Lovely And More Temperate”, SRI/Music Market
Regia: Stefano Poletti
Visual FX: Alessandro Lucchini
Aiuto regista: Luca Anello
Assistente di produzione: Gabriella De Vita
Attrice: Kory Cassani
Make-up: Martina Bortoluzzi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it