Traghettava due kg di cocaina purissima, fiutata dai cani antidroga. Arrestato palermitano

Erano appostati presso gli imbarcaderi dei traghetti i Finanzieri della Compagnia di Messina, che nella notte del 12 febbraio  hanno sequestrato 2 chilogrammi di cocaina purissima ed arrestato un 35enne palermitano.

Notando un’autovettura condotta con fare sospetto dal 35enne D.M.A. di Palermo, hanno sguinzagliato  le unità cinofile che hanno annusato da cima a fondo la vettura. Un fiuto che non ha lasciato scampo al pusher:  i cani antidroga “Sacon” e “Bandito” (nella foto) hanno segnalato con insistenza l’interno del veicolo, motivo per cui, dopo aver condotto in caserma il conducente, il passeggero e l’autovettura, si è proceduto  ad un’accurata perquisizione del mezzo.

Abilmente occultati nella parte sottostante il sedile del conducente, sono stati rinvenuti due panetti di cocaina purissima, del peso complessivo di 2 chilogrammi e 4 grammi di hashish.

Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati sia l’autovettura che 3 telefoni cellulari nella disponibilità del responsabile, arrestato e condotto nella casa circondariale di Messina.

La droga sequestrata, lavorata ed immessa in commercio, avrebbe fruttato oltre trecento mila euro.

Il servizio condotto dalla Guardia di Finanza di Messina sottopone, nuovamente, all’attenzione dell’opinione pubblica quanto il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti sia ampio e diffuso e come trovi anche nelle rotte che attraversano lo Stretto un crocevia privilegiato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it