Pallanuoto serie A femminile – La Waterpolo Messina vince a Rapallo 4-10 -Tripletta di Radicchi

 

La Waterpolo Despar Messina strapazza a domicilio il Rapallo,  10-4 il finale,  porta a 14 la striscia di risultati positivi e si conferma al secondo posto in classifica in attesa del big match tra Padova e Imperia. Prestazione impeccabile della squadra di Maurizio Mirachi che, sotto di un gol alla fine del primo tempo, ribalta tutto nelle successive frazioni, confermandosi in crescita costante sotto tutti i punti di vista in uno degli impianti più difficili della massima serie. Per le peloritane  il modo migliore di preparare la sfida in campionato di mercoledì con il Cosenza e, soprattutto, la Final Four di Coppa Italia, uno degli obiettivi fissati dal presidente Felice Genovese, in programma nel prossimo week-end alla piscina Cappuccini.

CRONACA– Inizio molle da parte delle messinesi che partono bene con Gitto ma subiscono l’uno-due ligure con l’ex Abbate e Sessarego.  Il secondo parziale si apre con il pari di Radicchi e il nuovo vantaggio del Rapallo con la nazionale Cotti. E’ l’ultimo sussulto delle padrone di casa che, all’intervallo lungo, vanno sotto di un gol per le reti di Radicchi e Bosurgi.

Nel terzo tempo, la Waterpolo Despar Messina aumenta il vantaggio con Gitto e Garibotti e nel quarto completa il capolavoro di giornata segnando ancora con Radicchi, Garibotti, Starace e Sevenich che festeggia così il suo 22esimo compleanno. Ottima prova difensiva delle peloritane con Sparano sempre più sicura tra i pali.

COMMENTI- Il tecnico Maurizio Mirarchi sottolinea i progressi della sua squadra: “ Dopo un inizio titubante abbiamo preso in mano il match confermando il nostro processo di crescita, fisico e mentale che mi auguro ci possa regalare altre soddisfazioni. Bene la fase difensiva e tutte le ragazze sono state all’altezza della situazione. Adesso ci aspetta una settimana importante. Prima c’è il Cosenza, poi l’ appuntamento per noi prestigioso con la Coppa Italia che vogliamo onorare nel migliore dei modi”.

TABELLINO- RAPALLO-DESPAR MESSINA 4-10 (2-1, 1-3, 0-2, 1-4)

Rapallo: Lavi, Abbate 1, Zerbone, Avegno, Sessarego 1, Sgrò, Tankeeva, S. Criscuolo 1, Mori, C. Criscuolo, Cotti 1, Ioannou, Risso. All. Antonucci

Waterpolo Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto 2, Starace 1, Morvillo, Radicchi 3, Garibotti 2, Sevenich 1, R. Aiello, Avola, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi

Arbitri: Collantoni e Sorgente. Superiorità numeriche: Rapallo 1/7, Messina 4/6.

Questi gli altri risultati delle gare della quindicesima  giornata: Imperia- Padova ( domani ore 17.30), Cosenza- Bogliasco 6-9, Prato- Sis Roma 5-4, Orizzonte Ct- Firenze 10-6.

Classifica: Padova 39*, Wp Despar Messina 38, Imperia 34**, Bogliasco 27, Rapallo e,

Prato 19, Orizzonte Ct  17*,  Cosenza e Sis Roma 7, Firenze 4.  * una gara in meno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it