Calcio Lega Pro, Acr Messina: ufficiale, Ferrigno torna in sella. Pagni “ridimensionato”

Ufficiale: Fabrizio Ferrigno torna all’Acr Messina. Strappo ricucito, le indiscrezioni di fine mattinata trovano dunque conferma. Alla vigilia della delicatissima sfida salvezza contro il Melfi, Pietro Lo Monaco richiama alle proprie dipendenze il fidato collaboratore, dimissionario seppur in circostanze poco chiare, a dicembre dello scorso anno, non senza strascichi polemici. In un’intervista rilasciata in esclusiva a MessinaOra.it poco dopo l’addio al Messina, il ds campano rivelava che il suo contratto con la società giallorossa non era stato ancora rescisso, aggiungendo che sebbene la corte del Pisa fosse stata reale e piuttosto serrata, non avrebbe mai lasciato il Messina per un’altra squadra, concludendo che quello non era il momento più opportuno per chiarire i reali motivi della rottura, per il bene di una società alla quale evidentemente Ferrigno è stato sempre legato.

Motivo del ritorno il difficile momento che sta attraversando la squadra, sempre più risucchiata dall’incubo play-out. A spingere in favore dell’ex ds anche alcuni dei “senatori” nello spogliatoio giallorosso.

E Danilo Pagni? La ricomparsa di Ferrigno suona come una bocciatura per il giovane dirigente di Castrovillari, ma lo stravolgimento societario non dovrebbe comportare un suo immediato addio, dato che il suo contratto scade il 30 giugno; secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale della società, il rapporto proseguirà con una collaborazione esterna. Queste le parole apparse sul sito ufficiale della squadra:

L’A.C.R. Messina comunica la ripresa del rapporto professionale con il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. Il direttore Danilo Pagni rimarrà nei quadri societari  svolgendo le proprie mansioni esternamente ed in appoggio alla struttura tecnica.

Perplessa la tifoseria.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it