Rugby Serie B Fase Promozione – Ancora una sconfitta dell’Amatori Messina con la capolista Primavera Roma 41-13

 

Il vento non cambia per l’Amatori Messina che perde nell’incontro odierno con la Primavera Rugby Roma al Campo dell’Acqua Cetosa con un finale di 41-13.

La trasferta per i biancorossi è stata infruttuosa: nonostante la nota forza dell’avversario, vi era la convinzione di poter fare una buona prestazione, ma le cose non sono andate come si sperava, e i messinesi si sono inchinati  alla superiorità tecnica dell’avversario.

Il primo tempo è iniziato a favore dei padroni di casa, con la prima meta al 5’ ad opera di Di Resta e trasformata da Riitano. I messinesi hanno immediatamente reagito, cercando di arginare l’avanzata dei gialloblu. Questi ultimi hanno, dunque, compiuto degli errori, pagati con due punizioni concesse agli ospiti al 9’ e al 17’, ambedue centrate da Bertè. Ma le cose si sono presto ribaltate, ricevendo al 22’ e al 26’, stavolta, la Primavera ha la possibilità di accumulare punti con i due piazzati di Riitano. Al 40’ la volata di Condemi oltre la linea di meta e la trasformazione di Riitano. La prima fase si è conclusa con un parziale di 20 – 6.

Al secondo tempo decisamente è la Primavera a dominare un gioco fluido e veloce. Nuovamente è arrivata ben presto una meta dei laziali al 6’, con uno scatenatissimo Luigi Martelletti, autore poi di altre due mete. Trasformazione di Riitano. Ancora Martelletti, dunque, che al 20’, staccandosi dal gruppo che si contendeva l’ovale, ha portato a casa la meta, trasformata da Riitano. Ma prima che i gialloblu consacrassero la vittoria, al 30’ il guizzo di Romagnoli che si è reso protagonista di una delle sue solite corse solitarie, andando a segnare una meta per l’Amatori, trasformata da Bertè. Infine, l’ultima meta di Martelletti al 34’ trasformata da Riitano. Finale: 41 – 13.

 

TABELLINO

1° tempo

5’ meta Di Resta; trasformazione Riitano

9’ punizione Bertè

17’ punizione Bertè

22’ punizione Riitano

26’ punizione Riitano

40’meta Condemi; trasformazione Riitano

 

2° tempo

6’ meta Martelletti Lu.; trasformazione Riitano

20’ meta Martelletti Lu.; trasformazione Riitano

30’ meta Romagnoli; trasformazione Bertè

34’ meta Martelletti Lu.; trasformazione Riitano.

 

Gialli: 20’ 2° t Cipriano; 44’ D’Ottavio; 45’ Condemi.

 

 

 

PRIMAVERA RUGBY ROMA

Martelletti Lu.; Martelletti Lo; Riitano; D’Ottavio; Ventola; Brancadoro; Condemi; Bellomi; Callori; Gabbuti; Custureri; Semplice; Di Resta; Corcos; Sbariglia

Panchina

Marcheggiani; Carlesimo; Gasperini; Bernabei; Giulio; Risi; Montemauri

Allenatore: Daniele Montella.

 

AMATORI MESSINA RUGBY

Romagnoli; Perri; Bertè; Santamaria; Sabanovic; Lafalla; Placanica; Tornesi; Scaloni; Miduri; Garozzo; Blandino; Pezzotti; D’Apice; Sindona.

Panchina

Cipriano; Piovani; Lo Re; Consolo; Spanò; Salayman; Di Gregorio

Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

 

Arbitro: Poluzzi (Reggio Emilia)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it