L’AIGA di Messina in visita al Centro Nemo Sud

Stamattina l’AIGA di Messina ha visitato il NEMO SUD. Giovani avvocati messinesi hanno conosciuto il Centro, i suoi pazienti ed i suoi operatori.

Ad accogliere l’AIGA di Messina è stata Letizia Bucalo, Responsabile Comunicazione, Marketing e Raccolta fondi del Centro: “In soli due anni, i malati che hanno deciso di affidarsi al NEMO SUD sono più di 1.500. Il Centro, gestito da Fondazione Aurora Onlus (Fondazione Telethon, UILDM, AISLA, Famiglie SMA, Università di Messina e Policlinico “G. Martino”), sino ad oggi ha promosso il suo operato anche attraverso l’organizzazione di eventi di raccolta fondi, non solo nella città di Messina, ma anche a Palermo, Catania ed in Calabria. Una presa in carico globale di persone così fragili, come sono i malati neuromuscolari, grazie all’intervento di un team multidisciplinare, è certamente il miglior modo per affrontare patologie complesse e per le quali il principale obiettivo, unitamente alla ricerca scientifica per vincerle, è il miglioramento della qualità di vita del paziente.

I giovani di AIGA, durante la visita, hanno conosciuto i volti dei pazienti in corsia, dei medici e degli operatori del NEMO SUD. Grande interesse e viva ammirazione da loro mostrati per i risultati raggiunti sino ad ora e per i progetti futuri del Centro.

Fondazione Aurora Onlus sarà ancora una volta protagonista in città, grazie alla III edizione di “Messina In Passerella”, evento cui nelle scorse edizioni hanno preso parte tantissime persone (il 10 maggio del 2014, più di 1.300 i partecipanti!).

Ed AIGA sarà protagonista al fianco del Centro NEMO SUD: un nutrito gruppo di avvocati messinesi, infatti, saranno tra i 200 “modelli per una sera” che sfileranno sul palco del “Palacultura” il prossimo 16 maggio.

200 testimonial, non solo avvocati ma anche medici, infermieri, commercialisti, architetti, ingegneri, imprenditori, giornalisti ed altri professionisti, metteranno da parte imbarazzo e timidezza e diventeranno, per una sera, modelli e modelle, per sostenere il Centro NEMO SUD  e il suo operato.

Nelle parole del Presidente di Aiga Messina, Frida Simona Giuffrida, l’entusiasmo e la partecipazione di tutto il suo direttivo: “L’attenzione dei giovani avvocati per il sociale è una tradizione che si rinnova nel tempo. Ed oggi siamo lieti ed onorati di essere ospiti del Centro Nemo Sud, fiore all’occhiello della sanità cittadina e punto di riferimento per i malati neuromuscolari di tutto il Meridione d’Italia. Già conosciamo bene le competenze professionali altamente qualificate e l’assistenza meticolosa che tutto il personale medico e paramedico mettono a servizio dei loro pazienti, ma la visita della struttura e il contatto diretto non solo con gli operatori, ma anche con i malati ci rende ancora più consapevoli e convinti dell’importanza di sostenere il Centro in tutte le sue prossime iniziative”.

E così il prossimo appuntamento di Aiga Messina con il Centro NNEMO SUD è sul palco dell’Auditorium messinese il prossimo 16 maggio. Un’occasione da non perdere per i giovani avvocati messinesi, orgogliosi di sostenere un’eccellenza della sanità messinese.

AIGA ha concesso gratuito patrocinio all’evento.

E’ possibile seguire “Messina In Passerella” sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/1572638836355501/ e le attività del Centro Clinico NEMO SUD https://www.facebook.com/pages/Fondazione-Aurora-Onlus-Centro-Clinico-NEMO-SUD/296857370427612?fref=ts o su Twitter https://twitter.com/NemoSud

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it