Rugby Serie B pool Promozione – Domani derby siciliano Amatori Catania – Amatori Messina al Benito Paolone.

 

Derby siciliano tra Amatori Catania e Amatori Messina, domani domenica 19 aprile al Campo Benito Paolone di Catania.

L’incontro, valido per l’ottava giornata del Campionato di Serie B, Girone di ritorno della Pool Promozione, vede finalmente la squadra peloritana non più in coda alla classifica, avendo racimolato domenica scorsa i 5 punti con la vittoria a tavolino col Frascati, passando al quinto posto con un totale di 6 punti. In ultima posizione, invece, è finito proprio il Catania, con i suoi 5 punti all’attivo.

Per gli etnei la sfida con i biancorossi è importante, non solo in quanto affronta l’altra formazione isolana,ma piuttosto per conquistare la prima vittoria in casa.

Da parte della Società del presidente Nello Arena è di certo uno scontro diretto che vuole, però, avere anche la valenza di una festa per il rugby siciliano, senza ovviamente mettere da parte il necessario agonismo.

La squadra allenata da Daniel Antonio Insaurralde è pronta, dunque, per la trasferta, con una compagine carica e motivata: la rosa, pressoché invariata rispetto all’ultimo periodo di questa fase del Campionato, registra il recupero della linea dei tre quarti al completo; assenti soltanto Piovani per motivi familiari e Tornesi a causa di un infortunio.

“Quella di domani è sicuramente una partita molto sentita – dichiara il coach Insaurralde -. Come per tutti i derby, si dice che non è importante solo giocare ma anche vincere. Tuttavia, ormai quello che c’era da fare nel Campionato è stato già espresso da parte di tutte le squadre. Questo, per l’Amatori Messina, è stato un anno di transizione, riuscendo anche a disputare la fase Promozione. Ed ora guardiamo già alla prossima stagione, che certamente sarà molto diversa”.

 

Amatori Catania – Amatori Messina: fischio d’inizio ore 15,30.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it