Basket DNC maschile. Nel finale saltano i nervi ed alla Fp Sport non riesce l’impresa di battere il Milazzo

 

FP SPORT MESSINA – MINIBASKET MILAZZO 77-85

 

Fp Messina: Andronico, Santoro 17, Bellomo 16, Buono 2, Squillaci 10, Cavalieri 14, Anchise, Salvatico 10, Ponzù Donato 7, Perrone 1, All.: Paladina

Milazzo: Darby 22, Sofia 3, Cassisi 2, Barbera 14, Rath 12, Scozzaro 17, Italiano 9. All.: Fiasconaro

Arbitri: Caci e Paternicò

 

Esperienza e migliore prestanza fisica permettono al Milazzo di violare la palestra di Ritiro ed aggiudicarsi anche il derby di ritorno con la Fp Sport. Due i frangenti decisivi per i mamertini, il primo quarto quando con leggere accelerazioni si portano avanti e l’arroventato finale. Gli ultimi significativi cinque minuti sono fatali a Bellomo e compagni. Un crollo nervoso per tutto il team con una serie di antisportivi e conseguenti espulsioni. Milazzo con un Rath preciso dalla lunetta conquista così il vantaggio definitivo e la vittoria.

Già nel secondo periodo, un   dominio sotto le plance  con secondi possessi e contropiedi aveva portato gli ospiti  con una certa facilità sul 23-38 al 15’ ma la musica cambiava quando Cavalieri e Bellomo suonavano la sveglia ai compagni.   La freccia del sorpasso viene messa  al ritorno dal riposo lungo con la tripla di Ponzù Donato e Salvatico (46-44). Il momento buono prosegue con Santoro che si fa perdonare alcuni errori di gioventù portando la Fp sul +7 anche se la tripla di Italiano allo scadere tiene a galla il Milazzo. Tanto equilibrio nella parte iniziale dell’ultimo periodo ma la maggiore esperienza di Barbera e soci,  con la ‘complicità’ dei direttori di gara che in sequenza assegnano ben quattro antisportivi e l’espulsione di Bellomo, consegnano le chiavi della vittoria al quintetto di Fiasconaro.

Savrio Zappulla

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it