BEACH SOCCER, SCONFITTA A TESTA ALTA PER IL VILLAFRANCA CONTRO IL CATANIA

In una partita molto emozionante, il Villafranca Beach Soccer cede il passo ai quotati avversari del Catania, ottenendo la seconda sconfitta in altrettante partite nel torneo di Serie A Enel 2014, girone B. A differenza dalla gara d’esordio però, migliore l’approccio dei bianco-verdi che escono a testa alta dal match per la qualità e l’intensità di gioco mostrate.

Sono gli eteni a passare per primi: al 9’ Rodrigo approfitta di un capovolgimento di fronte e spedisce sotto l’incrocio per il vantaggio etneo; nel secondo tempo ci pensa Orofino, impegnato fino a poco tempo fa con la compagine di calcio a 5, a pareggiare i conti dopo venti secondi dall’inizio grazie ad un colpo di testa efficace su assist di Spaccatorella. L’equilibrio dura solo fino al 5’, quando Zurlo riporta in vantaggio il Catania con un tiro libero, mentre il secondo parziale si chiude con due prodezze del portiere tirrenico Salgueiro e il diagonale finito di poco a lato di Spaccatorella. Nel terzo tempo il Catania sembra mettere fine all’incontro con il doppio allungo tra il 5’ ed al 7’ con Rodrigo, ma proprio nel momento più difficile il Villafranca tira fuori gli artigli e riemerge grazie all’immediata staffilata di Spaccatorella alla ripresa e alla segnatura di Taiarui all’8’. La veemente risposta della squadra guidata da Eraldo Pecci fa pensare ad un pareggio ormai solo dietro l’angolo ma il tour de force dei bianco verdi si ferma dopo la ghiotta opportunità non finalizzata da Orofino sul finale grazie anche all’ottimo intervento del portiere rosso-azzurro Del Mestre. Termina così 4-3 la partita.

Prossimi impegni il 5 e 6 Luglio contro Canalicchio Catania e Terracina, a Catanzaro, dove il Villafranca proverà a invertire la rotta già compromessa dalle due sconfitte iniziali.

@RobertoFazio91

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it