Camion in fiamme sulla A20, chiuso un tratto tra Brolo e Patti

In corso di accertamento le cause che hanno scatenato il fuoco che ha avvolto autocarro di un circo che stava percorrendo l’autostrada in direzione Palermo Messina, all’interno della galleria Calavà. Il traffico è rimasto bloccato tra gli svincoli di Brolo e Patti, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Sant’Agata Militello. Fortunatamente non si registrano feriti, a l’autostrada potrebbe essere riaperta entro fine giornata.

Le fiamme si sono sprigionate dalla parte posteriore del mezzo, che trasportava fieno e attrezzature varie. L’autista e’ riuscito a sganciare la motrice dal resto del camion.

Il traffico proveniente da Palermo e’ stato deviato allo svincolo di Brolo e dirottato sulla SS 113. Per quello proveniente da Messina uscita obbligatoria a Patti. Al momento si registrano pesanti rallentamenti lungo la Strada Statale 113 per la presenza di numerosi veicoli e di diversi tir.

Il Cas, inoltre, alle 17:30 comunica che si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio determinato dal mezzo pesante e gli Uffici Tecnici del Consorzio hanno avviato una verifica strutturale della stessa galleria (peditti e volta) al fine di riscontrare il livello di sicurezza per gli utenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it