May Day: il Primo Maggio del Comune a Forte Ogliastri. Attivo il servizio bus-navetta

Dalle ore 9.30 sino alla mezzanotte di domani, a Forte Ogliastri, si festeggerà il Primo Maggio con “May Day”, evento organizzato dall’assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili in collaborazione con “Agorà – Circolo Ricreativo”. L’iniziativa coinvolgerà artisti, fotografi e associazioni ricreative e culturali della città, gli allievi dell’Istituto “Basile” e il collettivo ArtistiAttivisti, che eseguiranno lavori in estemporanea ed open air. Saranno anche presenti gli artisti della scuola del Fumetto, Lelio Bonaccorso e Fabio Franchi che hanno donato due rappresentazioni, e le collezioni di tessuti e oreficeria dell’Istituto “Basile”, con realizzazioni pittoriche estemporanee negli spazi esterni del forte.

Nel corso della giornata sono previsti un torneo di pallavolo, esibizioni di danza hip hop, break dance, animazione per bambini, presentazioni di libri nell’area caffè e la premiazione del contest fotografico “Messina – Un viaggio nelle periferie”; a fine serata le band musicali messinesi “Demo Mode”, “Big Mimma”, “Cantautoma”,  Papalia Triska e Tony Proe outta “Boo Daci’s” si esibiranno live nello splendido scenario dell’arena del Forte. Un punto ristoro e bar sarà a disposizione di chi volesse usufruirne e l’accesso al forte ed alle attività durante la giornata sarà gratuito. Parteciperanno all’organizzazione dell’evento le  associazioni e gruppi artistici e culturali PhotoClub 50mm – Tersicore Messina – AIL Messina – ADMO – Donatori di midollo osseo Anymore Onlus – APS Terra Nostra Messina – Osservatorio Lucia Natoli sui Minori – FabLab Messina – The Unbreakables – Carjoca – G-Style e Marittima Funk .

La locandina e lo spot MayDay sono stati realizzati, sempre a titolo gratuito, rispettivamente dal fumettista Lelio Bonaccorso e dalla produzione NONGUARDARLO.

Dalle ore 11 alle 13 di domani, sarà inoltre attivo il servizio di bus navetta che partirà dal terminal Cavallotti verso Forte Ogliastri e viceversa, seguendo il percorso degli autobus di linea.

La scaletta delle esibizioni prevede alle ore 10, Carjoca – Danza Moderna; alle 10.30, nell’area caffè “Storia di un barbone e ognuno di noi”, dell’associazione Tersicore con Antonella Gargano, Elvira Bordonaro e Federico Fischietti (suono); alle 10.45, sempre nell’area caffè, lettura di poesie con Francesca Guglielmo e Elvira Bordonaro; alle 11, G-Style – Hip Hop, Marittima Funk, Break Dance; alle 11.30, estemporanea di aerografia di Alessandro Pagano, laboratori fotografico e del fumetto; alle 11.40, intrattenimento; alle 15.30, area caffè, presentazione del libro “Nel giardino del sè” e lettura di poesie di Francesca Spadaro; alla 16, presentazione dei romanzi di Giuseppe Corica “La Voglia di Melagrana” e “La Terra in Amore”; alle 16.30, diretta Radio Street; alle 17, area caffè, premiazione contest fotografico; alle 17.30, intrattenimento; alle 19.30, live music con Big Mimma, Demo Mode, Cantautoma e Boo daci’s.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it