Calcio Lega Pro, Reggina-Messina. Di Costanzo: “sabato sarà un’altra partita”. Insigne provoca i tifosi giallorossi: “non mi fanno ne caldo ne freddo”

Il primo a rispondere ai giornalisti nella conferenza stampa post gara è Roberto Insigne, autore del gol e anche di un’infelice provocazione nei confronti dei supporter giallorossi, rei di non essersi fatti sentire troppo nella gara di gennaio al San Filippo: evidentemente era stordito dal poker subito da Corona e compagni. “Vittoria che aspettavamo, ma non gioco da solo, complimenti anche ai miei compagni. Abbiamo commesso tanti sbagli per essere qui oggi. I tifosi al San Filippo? L’ultima volta non mi hanno fatto ne caldo ne freddo, non li ho neanche sentiti”. Sull’allenatore amaranto parole al miele: “ci ha trasmesso la voglia di un calciatore e farà lo stesso sabato. Al risultato non pensiamo, andiamo li a fare la partita”.

Acr Messina, Reggina-Messina play out (10)Atteggiamento più professionale quello di Tedesco, tecnico della Reggina che loda tutto il suo organico: “la mentalità che hanno avuto i ragazzi mi è piaciuta…grande sacrificio, meglio tardi che mai. Grazie anche a chi stava in tribuna, che forse ci teneva ancora di più rispetto a chi stava in campo. Adesso ci aspetta una battaglia al San Filippo. Il loro atteggiamento? Me lo aspettavo perchè hanno giocatori bravi”.

Giorgio Corona fa mea culpa sull’approccio dei suoi ma si esalta nel descrivere le emozioni provate nel derby: “troppo contratti, troppi lanci lunghi. Dobbiamo ribaltare il risultato, fare queste partite è bello ed io mi sento un giocatore da serie A”. Un commento anche sul Savoia: “la partita contro il Savoia sarebbe state diversa, meritano rispetto”. E sull’episodio sospetto in area amaranto: “rigore netto, Belardi furbetto mi ha atterrato, avevo la palla tra i piedi e non avrei avuto motivo di buttarmi giù”. A fine gara la squadra si è riunita sotto i propri tifosi, come sempre encomiabili nel sostegno alla squadra: “i tifosi, che ci sono sempre stati, ci chiedono di salvarci”.

Mister Di Costanzo mostra ottimismo e fiducia per la gara di ritorno: “sottotono il primo tempo, ma partita equilibrata e poi il rigore che ci è stato negato avrebbe potuto cambiare la partita. La squadra ha limitato i danni. Siamo ottimisti, ci basterà vincere con un gol di scarto. Sabato sarà un’altra partita, un gol è recuperabile”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it