Pallanuoto Serie B maschile. Play-out: L’Ossidiana batte la P.N. Roma in gara due. E’ parità.

 

Il playout del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile tra Ossidiana e Pallanuotisti Nuotatori Roma si deciderà sabato 6 giugno alla “bella”, in programma ad Acilia. La squadra messinese si è imposta, infatti, alla “Cappuccini”, in gara 2 con il punteggio di 10-7, portando, così, la serie, che vale l’agognata salvezza, sull’1 a 1.

 

Dopo un avvio di partita tattico per via, soprattutto, dell’importanza della posta in palio, i ragazzi allenati da Nicola Germanà indirizzano, nel secondo parziale, la sfida dalla loro parte grazie alle doppiette di pregevole fattura siglate da Giovanni Mantineo e Maurizio Blandino, che fissano all’intervallo lungo il risultato sul 4-2. Alla ripresa del gioco, vanno a segno per i peloritani Carlo Nucita (2) e Giuseppe Rinaldi, mentre per i laziali realizzano lo scatenato Polverino, alla fine 5 volte a bersaglio, e Scasselati. Nel quarto tempo, chiudono i conti Benny Abbaleo, ancora Blandino e Giorgio Cannizzaro; vano è il tentativo di rimonta degli ospiti. Da segnalare, il rigore intercettato sul 7-5 dal portiere romano Urbani a Gianluca Falvo D’Urso. Ottima, infine, la prova fornita dall’estremo difensore di casa Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi.

 

TAB. OSSIDIANA-PALLANUOTISTI NUOTATORI ROMA  10-7

 

OSSIDIANA: M. Vinci, Mantineo 2, Tripodo, Nucita 2, Abbaleo 1, Blandino 3, Cannizzaro 1, Centorrino, Rinaldi 1, Paratore, Falvo D’Urso, Calvo, A. Vinci. All. Nicola Germanà.   

P.N. ROMA: Urbani, Perazzetti 1, Scasselati 1, Vitale, Massimiani, Petruzzi, Durso, Polverino 5, Bernacchia. All. Fabio Vitale.

ARBITRI: Palmieri e Ruscica.

PARZIALI: 0-1; 4-1; 3-2; 3-3

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it