Beach Soccer. Villafranca, ecco il calendario di Serie A. Ingaggiato D’Onofrio

 

Mirko D'Onofrio ,nuovo acquisto Villafranca Beach Soccer
Mirko D’Onofrio ,nuovo acquisto Villafranca Beach Soccer

Il Villafranca Beach Soccer conosce finalmente calendario e avversarie del campionato di Serie A 2015, targato Figc e Lega Nazionale Dilettanti. La squadra del presidente Giacomo Picciolo, inserita nel girone B, interamente meridionale, esordirà nella prima tappa di San Benedetto del Tronto affrontando il Canalicchio Catania il 19 giugno alle ore 9.15. Il 20, con inizio alle 16, la sfida con il Catanzaro Beach Soccer, mentre il 21, alle 13, avrà luogo, sempre in terra marchigiana, il match con l’Ecosistem Catanzaro. Dopo i primi tre incontri sarà proprio Catanzaro a far da teatro alla successiva tappa, che prevede quattro partite. Il 23 luglio, alle 16, la gara con il Catania Beach Soccer. Il 24, alle 14.45, i tirrenici saranno opposti al Barletta. Chiuderanno il quadro gli appuntamenti del 25 (ore 14.45) contro il Lamezia e del 26 (ore 16) contro la Catanese. Le prime quattro classificate di ogni raggruppamento accederanno alla Final Eight in programma ad agosto.

In vista del campionato di Serie A, ormai alle porte, entra a far parte della rosa del Villafranca anche Mirko D’Onofrio. Difensore, classe 1977, è estremamente duttile dal punto di vista tattico, potendo giostrare sia da centrale che come esterno. Dopo aver giocato nel massimo torneo di beach soccer con il Cervia, nel 2011, si è quindi misurato nel Super Eight, indossando le maglie di Inter Beach Soccer e, nella scorsa stagione, Ariminum. “Mi riempie d’orgoglio – spiega – poter tornare a disputare il campionato di Serie A, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, peraltro tra le file di una squadra che ambisce ad approdare alla Final Eight. Ringrazio, dunque, il Villafranca per l’opportunità che mi ha concesso. Ritroverò, inoltre, Marco Casarsa, con cui ho giocato l’anno scorso. Mi sono trovato benissimo e sarà bello poterlo riabbracciare. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di cominciare quest’avventura. Sono pronto a dare il mio contributo sin dalla tappa di San Benedetto del Tronto”.

Nel 2014 è stato insignito del premio Fair Play, per quanto accaduto a Fiumicino durante una tappa del Super Eight. “Mi sono tuffato in mare, insieme ad altri due compagni, per salvare dei ragazzini che stavano annegando. Sono stato premiato, in qualità di capitano, a nome di tutta la squadra”. D’Onofrio vanta una buona esperienza nel calcio a 11, da centrocampista con un certo fiuto del gol. “Nel corso della mia carriera ho militato dalla Serie D alla Prima Categoria. Nell’ultima stagione, con la Cinisellese, formazione della provincia di Milano, ho segnato ben dodici reti, agendo da centrocampista centrale davanti alla difesa”.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it