Calcio Eccellenza gir. B , play-out. Il Città di Messina perde lo spareggio col Rosolini 0-1 e lascia anche l’Eccellenza

Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Città di Messina a che questo pomeriggio ha visto sfumare l’obiettivo salvezza perdendo in casa contro un coriaceo Rosolini. I siracusani si aggiudicano il play-out grazie alla rete al 71′ di Di Mauro e per il terzo anno consecutivo salvano la categoria passando dagli spareggi.  Rabbia e delusione per Matera e compagni che pagano a caro prezzo l’eccessivo nervosismo messo in campo in una gara che ha preso una piega sbagliata dopo l’espulsione del capitano D’Arrigo per un fallo di reazione ai danni di un avversario. Il troppo agonismo ha annullato il vantaggio delle mura amiche e dei due risultati a favore. Per la formazione peloritana si materializza la seconda retrocessione consecutiva dopo il ko subito l’anno scorso nel play-out con il Due Torri.

Città di Messina – Città di Rosolini 0-1
Marcatore: 71′ Di Mauro
Città di Messina: R. Trovato , Iovine, Fleri, Costa, Fodale, Munafó, Campanella, D’Arrigo, Matera (84′ Ghartey), S. Trovato  (79′ Galletta), Ballaró (55′ Calogero). Allenatore: Lucio D’Andrea.
Città di Rosolini: Fornoni, Monaco, Guarrasi, Martines, Brancato, Ulma, Di Dio, Maieli (90′ Pizzo), Di Mauro (74′ Carbonaro), Implatini (94′ Cammarata), Ricca. Allenatore: Orazio Trombatore.
Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo. Assistenti: Antonino Macca e Paolo Spadaro, entrambi della sezione di Ragusa.
Ammoniti: Costa (CdM), Fodale (CdM), Campanella (CdM), Munafò (CdM), Di Mauro (R), Di Dio (R).
Espulsi: D’Arrigo (CdM).
Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it