TVE: “Il Viaggio” dei “Diversi Talenti” in scena

Si concluderà con lo spettacolo teatrale “Il viaggio…”, in scena stasera 20 giugno, alle 20.30, al Teatro Vittorio Emanuele, il laboratorio teatrale dei “Diversi Talenti”, la prima compagnia di artisti, abili e diversamente abili, messinese. Lo spettacolo teatrale, scritto da Titti Mazza, con a regia di Fabio La Rosa e la collaborazione artistica di Giovanna Manetto, è una commedia in tre atti che unisce il percorso laboratoriale ad un minuzioso studio dei personaggi, e vedrà i Diversi Talenti impegnati sul palco del teatro cittadino dopo un anno di successi e soddisfazioni professionali.

La compagnia, infatti, ha avuto modo di esibirsi al Palazzo Giustiniani, sede della Presidenza del Senato, davanti ad un commosso Presidente Grasso, e all’Università La Sapienza di Roma in occasione del Premio Internazionale Maison des Artistes.

Una soddisfazione per gli artisti e i professionisti impegnati che rappresenta il risultato di un progetto di integrazione promosso dall’Associazione di promozione sociale “I Giovani del Pirandello” con la collaborazione del Centro Educo della dott.ssa Rocca.

“Il viaggio…” non rappresenterà l’ultimo impegno teatrale, i “Diversi Talenti”, il 3 e il 4 luglio, torneranno in scena al Monte di Pietà, insieme alle due compagnie Luna rossa di Napoli e CULT-culture possibili di Catania, nell’ambito della terza edizione del Festival del Teatro di Integrazione Messinarte 2015.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it