Minissale, rapina supermercato ma viene tradito dal boxer: arrestato

Tradito dal boxer che, cadendo giù, gli scopriva continuamente il volto. Non è stato difficile per gli agenti della Polizia di Stato risalire all’identità di Giovanni Mussillo, 46 anni, già noto alle Forze dell’ordine e quindi arrestarlo nella sua abitazione.

MUSSILLO Giovanni-1L’uomo, poco dopo le 19 di ieri sera, si è introdotto nel supermercato con il volto coperto da un boxer e il casco, intimando il cassiere di farsi consegnare una refurtiva di circa 1.200 euro, minacciandolo con un oggetto contundente. Mussillo quindi ha trascinato il dipendente fin fuori l’edificio per poi dileguarsi in motorino. Gli agenti, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e alcune testimonianze delle vittime, sono riusciti in poco tempo a risalire al rapinatore che, durante la fuga, ha perso parte del denaro rubato per coprirsi il volto. Nella sua abitazione sono stati ritrovati gli indumenti che indossava durante la rapina ed il ciclomotore con il quale era stato visto fuggire, ed all’interno del quale erano stati occultati circa100 euro. Il boxer utilizzato per coprirsi il volto è stato invece rinvenuto lungo la via di fuga.

E’ emerso inoltre che Giovanni Mussillo nel settembre del 2011 era già finito in manette proprio per una rapina sempre in danno dello stesso supermercato, del quale tra l’altro, è cliente abituale. L’arrestato, su disposizione del P.M. D.ssa Anna Maria Arena,  è stato accompagnato presso la locale casa circondariale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it