Viabilità, svincoli di Messina-Centro e Messina-Gazzi in condizioni di degrado e pericolo (fotogallery)

La denuncia arriva direttamente dal Consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto: gli svincoli di Messina Centro e Messina Gazzi versano in condizioni di degrado e pericolo: erbacce altissime, rifiuti di ogni genere, delimitatori lasciati sulla carreggiata, manto stradale disconnesso, gard rail obsoleti ed in parte ammalorati. Non è certamente uno scenario entusiasmante quello che offrono i due svincoli.

Messina Centro: in effetti percorrendo questo svincolo, tutto si può pensare ma non di entrare in centro città. La pericolosità della curva che porta a Camaro dove con periodicità (soprattutto in casi di pioggia) si verificano incidenti indica la necessità di intervenire quantomeno con un asfalto maggiormente drenante. Occorre poi provvedere alla sostituzione dei gard rail, alla scerbatura, alla pulizia del manto stradale. Insomma uno scenario oltre che per alcuni aspetti pericoloso anche imbarazzante soprattutto in questo periodo estivo.

Messina Gazzi: qui addirittura si percorre in un vero e proprio campo di sterpaglie e rifiuti quella che dovrebbe essere l’arteria principale che porta al rinomato Policlinico Universitario di Messina. Le condizioni di degrado ed abbandono fanno di questa arteria un immagine non certamente edificante per la nostra città. Anche qui la scerbatura dello svincolo e della lunga arteria di Gazzi (unitamente alle adiacenti aiuole) è un atto dovuto.

Sulla falsa riga di quanto accaduto relativamente allo svincolo di San Filippo, “ripulito” in occasione del concerto di Vasco Rossi, Cacciotto lancia una provocazione: “Forse la soluzione potrebbe essere l’organizzazione di qualche concerto al Giovanni Celeste o al Marullo di Bisconte…”. Il consigliere chiede dunque di provvedere alla scerbatura e alla pulizia degli svincoli di Messina Centro e di Messina Gazzi unitamente alle due arterie di collegamento, viale Comunale Camaro e viale Gazzi; Effettuare la scerbatura delle limitrofe aiuole poste agli svincoli Centro e Gazzi; Sostituire i gard rail ammalorati;Applicare asfalto drenante in prossimità dello svincolo di Messina Centro / Camaro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it