Gazzella dei carabinieri impatta un’utilitaria: feriti due anziani

Insolita la dinamica del violento incidente verificatori stamane, intorno a metà mattinata, all’incrocio tra via Geraci e via Risorgimento che ha visto coinvolte un’utilitaria e una gazzella dei carabinieri: secondo alcune testimonianze, l’auto delle forze dell’ordine, alle prese con un pronto intervento, avrebbe nella foga tamponato una peugeot rossa guidata da una coppia di anziani, con tale urto da sollevarla.

Dai Carabinieri un comunicato ufficiale con il resoconto di quanto accaduto:

Il mezzo militare si stava dirigendo con le sirene spiegate verso la Via S. Cecilia, dato che alla mensa di S. Antonio era stata segnalata la presenza di un esagitato.

Percorrendo la Via Geraci, la “Gazzella è giunta all’incrocio con la Via Risorgimento, ove una Renault Twingo, condotta da un 80/enne di Messina con a bordo la moglie, per cause che stanno accertando i Vigli Urbani, non si è fermata allo stop rendendo inevitabile l’impatto.

A seguito dell’urto la Twingo rimaneva incastrata tra il cofano della Fiat Bravo dei Carabinieri e un’altra auto in sosta, tanto che solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco i medici del 118 hanno potuto tirare fuori dal mezzo i due anziani e condurli al Policlinico, ove sono in corso accertamenti.

I due Carabinieri hanno riportato contusioni agli arti e al capo con prognosi  di 8 giorni.

I mezzi coinvolti hanno riportato danni ingenti.

incidente due

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it