Frana la strada per il Santuario della Madonna della Montagna

In seguito alle abbondanti piogge dei giorni scorsi, una frana ha investito la strada che porta al santuario di Polsi, attualmente interessata da lavori di rifacimento per agevolare l’accesso al santuario. L’intoppo si verifica proprio in prossimità dei festeggiamenti in onore della Madonna della Montagna, che annualmente, dal 31 agosto al 2 settembre, attirano migliaia di fedeli da tutta la Calabria e da Messina.

L’ultima volta che i pellegrini messinesi, in particolare quelli della Confraternita della Madonna della Montagna di Ganzirri, tra le più antiche della città di Messina, hanno raggiunto il Santuario calabrese è stato lo scorso 19 luglio in occasione della benedizione della statua creata dall’artista messinese Nuccio Bertuccio, foriera di un gemellaggio con la confraternita di Campo Calabro che per la prima volta è stata portata in processione fino al piccolo borgo di Polsi.

Nella fotogallery alcuni momenti di quel pellegrinaggio, nella speranza che entro fine agosto la strada possa essere percorribile almeno a piedi. La Madonna della Montagna è festeggiata a Ganzirri con una processione sullo Stretto che si tiene il 2 settembre e successivamente la SS Messa in spiaggia, prima di raggiungere la Chiesa di San Nicola.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it