Calcio, Acr Messina: Christian Argurio è il nuovo ds. Primi tasselli per l’organico giallorosso, domani amichevole con il CDM

Nè Laneri, nè Crisano: alla fine la spunta Christian Argurio, nuovo direttore sportivo ufficializzato pochi minuti fa dalla società. Per il messinese, 43 anni, il ritorno nella propria città natale dopo l’esperienza come Team Manager nell’Fc Messina di Pietro Franza e un passato da osservatore a Bari, Catania, Udine e Torino, per la Juventus. Un estate molto calda quella del neo ds giallorosso che prima di essere ufficializzato in riva allo stretto aveva cominciato la stagione sportiva nell’ambiziosa Akragas, società in cui vi è stato un via vai di direttori sportivi. Questo il comunicato della società, prima della presentazione ufficiale alla stampa in programma nei prossimi giorni:

L’ACR Messina rende noto di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo al Sig. Christian Argurio. La Società esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto in quanto si configura un gradito ritorno, nella propria città, di un ottimo professionista che ha maturato, sin qui, le seguenti esperienze:

  • ACR Messina – Team Manager
  • Udinese Calcio – Capo degli Osservatori
  • Fc Bari – Capo Osservatori
  • Calcio Catania – Capo degli Osservatori
  • FC Juventus – Osservatore internazionale

Attualmente Argurio ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo con la società di Lega Pro SS Akragas e dopo aver risolto consensualmente il rapporto con la società agrigentina ha siglato l’accordo con la società peloritana. L’ACR Messina, infine, augura a Christian Argurio buon lavoro ed auspica un proficuo rapporto di collaborazione per il raggiungimento di importanti traguardi sportivi.

Il neo-Direttore Sportivo sarà presentato in conferenza stampa che verrà resa nota con ulteriore comunicazione.

Intanto si inizia a marciare (fa sorridere il ritardo incolpevolmente accumulato, ma è stata concessa una proroga di 20 giorni) in ambito mercato: assodati i tesseramenti di Parisi, Cocuzza, Giorgione e Biondo, è stato notificato, fin ora soltanto dalla società di appartenenza, ovvero la Maceratese, l’arrivo di Stefano Addario, portiere classe ’93; in prova con il gruppo giallorosso Fabrizio Massimo Bramati, centrocampista classe ’93, già alle dipendenze di Di Napoli al Savona, e sempre dalla liguria suona l’eco di Gianmarco De Feo, esterno d’attacco classe ’94, cresciuto nel Milan e di proprietà del Lanciano, attualmente in prestito al Siena. A proposito di Siena: è forte la concorrenza del club Toscano, attualmente in D, per Daniele Frabotta: Il terzino destro classe ’93 ha da pochi giorni rescisso con il Frosinone e l’anno scorso ha disputato una buona stagione in forza alla Lupa Roma. Molto vicini ai giallorossi Francesco Paolo Salvemini, esterno alto diciannovenne in arrivo in prestito dalla Ternana e Matteo Zanini,in regime di svincolo dalla Torres, la scorsa stagione tra le fila del Cosenza, mentre restano caldi i contatti con difensore laterale Genny Russo, ex Agropoli, classe ’95. Secondo TLP infine l’attaccante ex Salernitana Gustavo, classe ’91, sarà un nuovo colpo del Messina che, sempre secondo il sito di mercato, avrebbe nuovamente puntato gli occhi su un altro attaccante: trattasi di Saveriano Infantino, classe ’86, autore di ben 11 reti in 17 gare nella seconda metà di stagione a Ischia, pallino della vecchia dirigenza peloritana.

Prosegue anche la preparazione: domani, a partire dalle ore 17 sul campo del “Garden Sport” la truppa di mister Di Napoli affronterà il Città di Messina mentre sabato è in programma un nuovo impegno al “Comunale” di Brolo contro la Futura, formazione di prima categoria. @RobertoFazio

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it