Calcio Promozione. Solo 0-0 per il Città di Messina nell’anticipo della 1a giornata

Tanta grinta e poca lucidità. Il Città di Messina non va oltre lo 0-0 nel match contro la Santangiolese, disputato questo pomeriggio al Garden Sport per l’anticipo del primo turno del torneo di Promozione. Giallorossi volenterosi ma poco concreti negli ultimi venti metri, complice anche il gran caldo e la non ottimale condizione fisica di vari elementi. Gara condizionata dall’eccessivo agonismo: ben cinque i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara nel primo tempo. La ripresa si apre invece con una mini rissa scoppiata per un intervento duro di Ballarò ai danni di Francesco Pintaudi. Alla fine vengono espulsi Fragapane e Tranchita, sicuramente eccessivi nelle proteste ma ben lontani dall’azione. Un pareggio tutto sommato giusto , il Città di Messina ha provato a fare la partita sfiorando in più occasioni il vantaggio, gli ospiti invece si sono affidati alle azioni di rimessa chiamando più due volte agli straordinari Papale. L’occasione più ghiotta capita però nei piedi di Ghartey che a quattro minuti dal termine svirgola clamorosamente da ottima posizione.

Il Città di Messina si accontenta del pareggio in attesa di trovare la giusta quadratura. Nel prossimo turno i giallorossi saranno di scena a Merì.

 

Il tabellino

Città di Messina – Santangiolese 0-0

Città di Messina: Papale, Campanella, Busà, Ballarò, (84′ Romeo), Tiano, Fragapane, Di Stefano, D’Alessandro, Codagnone (73′ Galletta), Ghartey, D’Angelo (65′ Romano). Allenatore: Nello Basile.

Santangiolese:  Ballotta, Crasci, T. Pintaudi, F. Pintaudi (84′ Masi), Marziani, Celi, Tranchita, Passalacqua (80′ Mangano), Naro, Gullà, Zingales (89′ Arasi). Allenatore: Francesco Palmeri.

Arbitro: Orazio Costantino della sezione di Barcellona P.G. Assistenti:  Giulio Sorace e Alberto Maria Nicotra, entrambi della sezione di Catania.

Ammoniti: D’Alessandro (CdM), Ballarò (CdM)Busà (CdM), Fragapane (CdM), Celi (S), F. Pintaudi (S), Passalacqua (S)

Espulsi: Fragapane (CdM), Tranchita.

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it