“L’impegno del Pd a sostegno delle Unioni Civili”: il cambiamento non si può fermare

Il Pd messinese riparte dai diritti. L’impegno a sostenere le Unioni Civili è stato occasione per riaffermare la condanna delle dichiarazioni del consigliere Cucinotta, anche da parte di Antonello Cracolici, capogruppo Pd all’Ars e primo firmatario della legge regionale che ha istituito in Sicilia il Registro delle Unioni civili.

Il dibattito, fortemente voluto dal deputato regionale Filippo Panarello, ha soddisfatto le attese del presidente Arcigay Messina Rosario Duca, per lo spessore del convegno e per la netta posizione contro l’omofobia da parte di tutta la deputazione regionale del PD.

“Netta condanna alle omofobe frasi di un consigliere comunale del PD di Messina, immediatamente sospeso dal partito dal segretario regionale – ha ricordato Duca –  Voglio ringraziare gli organizzatori, tutti coloro che sono intervenuti e quanti in questi giorni hanno espresso solidarietà alla comunità lgbt tutta, esprimendo una condanna ferma contro ogni discriminazione. Continueremo le nostre battaglie, oggi più motivati e consapevoli che la stragrande maggioranza della politica locale e della società è a favore del riconoscimento dei diritti di chiunque e che gli omofobi, razzisti, xnofobi, a Messina sono sempre più soli”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it